Vola verso l'isola siciliana che potrebbe rivelarsi la meta adatta ai tuoi desideri: con il nostro motore di ricerca voli confronta le tante offerte voli non stop per Lampedusa. Dalle principali città italiane, infatti, partono voli stagionali verso Lampedusa proposti da compagnie aeree nazionali e internazionali: se confronti i diversi voli che atterrano a Lampedusa, offerti dalle compagnie aeree Alitalia, Blu express e Meridiana fly con partenza da Bologna, Milano o Roma, troverai sicuramente il biglietto aereo più economico per la Sicilia. Il volo per raggiungere Lampedusa ti farà atterrare nell'unico aeroporto dell'isola, localizzato nella zona est a pochi metri di distanza dal centro abitato. L'aeroporto è gestito dall'ENAC e risulta maggiormente trafficato durante il periodo estivo con tratte giornaliere provenienti da Palermo e Catania. Vi operano compagnie aeree nazionali e internazionali che propongono collegamenti di linea e charter anche durante i mesi invernali. L'aerostazione è stata ampliata nel 2012 ed è stata dotata di vari servizi, come bar e ristoranti, punti di informazione turistica e ampio parcheggio all'esterno. Di fronte al terminal potrai trovare varie aziende di autonoleggio: noleggiare un'auto ti permetterà di spostarti più liberamente e visitare tutti i luoghi più belli oppure potrai dirigerti verso il porto e il molo del Cavallino Bianco, se preferisci iniziare la tua vacanza con una visita all'isola di Linosa, imbarcandoti in uno dei tanti traghetti. Il centro abitato è raggiungibile eventualmente anche in taxi, oppure con collegamenti privati di transfer da prenotare online: data la vicinanza del centro all'aeroporto, potrai trovare facilmente i servizi più adatti alle tue esigenze, alberghi, ristoranti, case vacanze o campeggi. La via principale che mette in collegamento il centro con l'aeroporto è Via Roma: qui sono concentrati tutti i negozi di abbigliamento, artigianato e prodotti tipici alimentari. Qualunque sia la formula di alloggio da te preferito, è conveniente prenotare con un certo anticipo, almeno 5 - 6 mesi prima: stessa cosa per i ristoranti, la maggior parte dei quali accettano solo pagamenti in contanti, dove potrai gustare pesce sempre fresco o il tipico couscous siciliano.
Ricca di spiagge, molto diverse le une dalle altre, Lampedusa si caratterizza per un paesaggio marino articolato in punte, cale e grotte; rinomate la spiaggia Guitgia, la spiaggia dei Conigli e la Cala Pulcino; Cala Porto N'Tone con fondali poco profondi adatti agli appassionati di snorkeling; Cala Maluk con coste frastagliate, la grotta di Punta Parise e Cala Madonna, habitat delle tartarughe caretta caretta. Di sera sarà piacevole una passeggiata nel centro abitato caratterizzato dalle tipiche case, i dammusi, di ispirazione araba.
Se vuoi trascorrere le tue vacanze in una delle isole italiane più celebri in mezzo al Mediterraneo, consulta tutte le offerte sui voli per Lampedusa. Prenotando con largo anticipo infatti potrai assicurarti un volo di linea dalle principali città italiane, come Roma, Milano Bologna o Catania a prezzi scontati e con un volo diretto verso l'isola. Con un biglietto aereo a meno di 100 euro per andata e ritorno potrai recarti in vacanza a Lampedusa, grazie a una vasta scelta di voli economici diretti verso l'isola e operati da compagnie aeree italiane come Alitalia, Meridiana o Blue Panorama. Se desideri viaggiare low cost puoi sempre prendere un biglietto aereo economico per Trapani e una volta atterrato dirigerti verso Agrigento, da cui potrai prendere un traghetto che ti porta direttamente a Lampedusa. Il viaggio sarà sicuramente più lungo ma la bellezza dei panorami che incontrerai durante i tuoi spostamenti ripagheranno il tempo speso in più per il tragitto. I mesi migliori in cui partire sono maggio e settembre, quando le tariffe sono inferiori rispetto ai mesi estivi come luglio e agosto e potrai recarti con un volo economico per Lampedusa non rinunciando a una vacanza di mare, grazie al clima mite dell'isola.