© Leonid Andronov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Scopri il Cairo, la capitale sorta sulle rive del Nilo

La magnifica capitale dell'Egitto, ricca di fascino e mistero, è facilmente raggiungibile con voli in partenza dai maggiori aeroporti italiani. Molte sono le compagnie internazionali, ma anche low cost, che effettuano questo volo. Alitalia, ad esempio, offre voli diretti in partenza da Roma: dopo circa 4 ore di volo raggiungerai Il Cairo! Altre compagnie effettuano voli con uno scalo, solitamente in un'altra capitale europea. In questo caso dovrai calcolare qualche ora di viaggio in più. Il Cairo, il cui nome significa "La Soggiogatrice" o "La Conquistatrice", è una delle città più popolate al mondo. Situata sulle sponde del Nilo, la capitale è ricca di storia. La celebre piazza principale, intitolata alla Libertà (Tahrir, in arabo), sorge a due passi dal Museo Egizio. E' stata il cuore pulsante di proteste dalla portata storica. Se la città antica si è sviluppata in maniera disordinata, la città "nuova" si è formata a ovest del Nilo ed è caratterizzata da ampi viali, giardini e molto verde.

Vola al Cairo - CAI

L'Aeroporto Internazionale del Cairo si trova nella zona nord-orientale della città, dista circa 22 chilometri dal centro ed è lo snodo più importante per la compagnia aerea egiziana EgytpAir. Per raggiungere il centro città potrai avvalerti dei numerosi servizi di trasporto presenti in aeroporto. E' possibile, ad esempio, prenotare un servizio navetta che, con una modica spesa, effettua tratte dirette da e per l'aeroporto a svariati quartieri della città. Sono inoltre attivi servizi di taxi e limousine. E' infine possibile noleggiare un auto e raggiungere la città percorrendo la via Oroba o la nuova strada che si collega direttamente al Terminal 3.Questa città ha un clima subtropicale arido con poche precipitazioni e lunghi periodi di siccità. Pur essendo una grande città, i suoi quartieri si visitano agevolmente a piedi. Se vuoi spostarti da un quartiere all'altro per visite a zone meno turistiche, è consigliabile noleggiare un taxi o un piccolo pulmino che ti accompagni per l'intera giornata. Numerose sono le attrazioni turistiche da vedere: dal meraviglioso Museo Egizio alle Piramidi. Per quest'ultima attrazione però evita le visite organizzate "standard", spesso molto costose e poco redditizie in termini di tempo e cose da vedere. Una buona soluzione è quella di noleggiare un taxi per l'intera giornata: con una modica cifra avrai un tassista a tua disposizione e visiterai questa splendida area archeologica in totale relax e scegliendo l'itinerario!

Voli economici per Il Cairo 

Per trovare un volo economico per Il Cairo Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Il Cairo nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Il Cairo al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Il Cairo in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.

Previsioni dei prezzi : Il Cairo

loading...

Andamento delle tariffe Il Cairo

loading...