• Connettiti
Filip Fuxa / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Trova voli  Icelandair e informati su questa compagnia aerea

Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Icelandair , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Icelandair , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Icelandair.

Icelandair : Presentazione

logo Icelandair
  • Codice IATA : FI
  • Sito Web :  www.icelandair.it/
  • Paese: Islanda Islanda
  • Numero di telefono : 01 44 51 60 51
  • Codice vettore : Icelandair
  • Sede sociale : Reykjavik, Islanda
  • Hub aeroportuale : 7005
  • Numero di velivoli : 21

Icelandair : Storia

Icelandair è la compagnia aerea nazionale islandese. Creata nel 1937, ha la sua base all'aeroporto internazionale di Keflavik, nella periferia di Reykjavik, capitale dell'Islanda. La compagnia Icelandair gode di una ubicazione a metà strada tra due continenti e propone un servizio per i viaggiatori che non vanno di fretta. È possibile dividere la tratta tra il continente americano ed europeo facendo scalo in Islanda senza supplementi sul prezzo del biglietto. Lo scalo nella terra islandese può durare fino a 7 giorni.
I 21 velivoli della compagnia servono 35 destinazioni nell'ovest europeo (Parigi, Manchester, Amsterdam..) e verso le principali città americane (New York, Seattle, Orlando..).

Icelandair : informazioni sulla compagnia

Check-in

Durante i voli di Icelandair, tutti i passeggeri possono portare con se uno o due bagagli a mano (uno per la classe Economy e due per la classe Economy Confort e Saga): questi ultimi non devono superare le dimensioni di 55x40x20 cm e non possono eccedere 10 kg ciascuno.
I bagagli in stiva non sono fatturati come supplemento ma le condizioni per quanto riguarda il loro peso variano in funzione della destinazione e della classe del biglietto acquistata ( da un bagaglio di 23 kg a due bagagli da 32 kg). Su un volo Icelandair, i bagagli in eccesso devono essere comunicati al momento dell'acquisto del del biglietto il loro prezzo varia da 38 a 44€ per le tratte all'interno del'Europa e da 93 a 114€ per i voli intercontinentali.
Per i passeggeri che non hanno con se bagagli da mettere in stiva, la compagnia islandese propone un servizio di registrazione online che può essere effettuato a partire da 36h (24h per i voli con destinazione America) fino a 90 minuti prima della partenza de volo. Per facilitare e accelerare la procedura, la compagnia mette a disposizione dei viaggiatori dei terminali automatici di registrazione all'interno degli aeroporti.

Servizi ai clienti e a bordo Icelandair

Condizioni di volo
Una volta a bordo di un volo Icelandair è possibile avere una vasta gamma di servizi compresi anche nel biglietti economici: degli schermi touch individuali con films, serie e giochi sono disponibili per i voli a lunga percorrenza. I passeggeri della classe Saga possono approfittare di una sala d'attesa VIP all'aeroporto, di una registrazione prioritaria poi, una volta in volo, dei migliori confort (tablet, giornali di ogni paese, più spazio in cabina..).
Da notare che per tutte le classi, la connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente all'interno di tutti i voli della compagnia islandese.
Programma Fedeltà
Icelandair propone ai suoi clienti di aderire al Saga Club. Per ogni volo con la compagnia, i clienti accumulano dei punti Frequent Flyer che possono poi convertire in bonus e privilegi (voli offerti, passaggio a una classe superiore, buoni regalo...).

Lista delle destinazioni servite da Icelandair