Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Iberia , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Iberia , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Iberia.
La compagnia aerea Iberia è la compagnia nazionale spagnola. Fondata nel 1927 è insieme a Aeroflot e Lufthansa una delle compagnie europee più antiche. La compagnia oggi dipende dalla società madre IAG che raggruppa British Airways e Iberia.Dal 1 settembre 1999 la compagnia aerea spagnola fa parte dell'alleanza One World, la terza alleanza più grande tra le compagnie aeree tanto che riunisce 15 membri. Iberia ha stipulato un accordo di partenariato anche con un'altra compagnia, Air Nostrum, leader dell'aviazione regionale in Spagna. Oggi la compagnia spagnola propone voli verso più di 120 destinazioni in tutto il mondo: in Africa, in America, in Europa e in Medio Oriente. A gennaio 2014, la compagnia deteneva una flotta composta da 81 velivoli (Airbus A30-600, Airbus A340-300, Airbus A 330 e A 321).55 milioni di passeggeri beneficiano ogni anno dei voli a basso costo di Iberia.
Per i viaggiatori in classe economy e Business, è consentito portare un solo bagaglio a mano (dimensioni massime 56cm x 45cm x25 cm). Per i bagagli in stiva, le istruzioni sono valgono per tutti: peso standard non può superare i 23 kg. La classe Business e quelle superiori beneficiano di condizioni particolari. Se si viaggia senza un bagaglio in stiva, ma solo con un bagaglio a mano, è possibile procedere al check-in online dato che Iberia offre questa soluzione oppure è possibile registrarsi direttamente in aeroporto all'apposito desk.È possibile scegliere il posto (finestrino o corridoio) e stampare per proprio conto la carta d'imbarco che verrà ricevuta direttamente sullo smartphone. C'è solo una questione di tempistica: questo servizio è disponibile a partire dal giorno prima fino a un'ora prima della partenza del volo. Per alcune destinazioni bisogna rispettare degli orari particolari.La registrazione sul posto deve essere effettuata al massimo 45 minuti prima della partenza del volo. Attenzione che questo dato può variare a seconda della destinazione scelta. Per il Ponte Aereo il limite è di 20 minuti; 45 minuti per le tratte di breve e media distanza. Per quanto riguarda le tratte a lunga percorrenza il tempo limite non è lo stesso e varia da destinazione a destinazione. (tra i 45,60 e 90 minuti prima della partenza). Sarebbe meglio verificare questi dettagli sul sito della compagnia.Dopo queste formalità per la registrazione i passeggeri sono invitati a presentarsi al gate almeno 20 minuti prima della partenza del volo.
Condizioni di voloIberia invita i suoi passeggeri a scoprire un nuovo modo di viaggiare. Nella classe Economy, si può disporre di uno spazio personale con accesso a internet e connessione USB per trasferire i propri contenuti che siano essi documenti o file multimediali sui dispositivi messi a disposizione dalla compagnia. A bordo, si dispone di uno schermo touch individuale con accesso diretto a una selezione di film, serie e documentari. Per la Business Class e Business Plus, le prestazioni sono fedeli agli standard internazionali ma i vantaggi differenti a seconda del tipo di biglietto (assistenza bagagli, registrazione prioritaria, accesso al salone VIP e club di sport, zone ad accesso rapido, ecc).Programma FedeltàTutti i clienti possono beneficiare di un programma fedeltà Iberia Plus. Sulla base dei Avios che si possono ottenere sui voli con Iberia o un suo partner, si potrà viaggiare, approfittare del soggiorno in hotel a prezzi scontati e altri tipi di vantaggi. Esiste anche una versione adatta ai bambini: Iberia Plus Kids.