Sul territorio francese ci sono molti aeroporti ben serviti sia per quanto riguarda le tratte internazionali che per i collegamenti interni. Prenotando un volo in anticipo utilizzando il comparatore voli, un biglietto aereo per una destinazione francese può spesso risultare più conveniente. Parigi è servita da ben tre aeroporti, Charles de Gaulle, Roissy e Orly, ma anche le altre principali città della Francia come Marsiglia, Lione, Nantes, Tolosa, Lilla e Nizza sono facilmente raggiungibili dall'estero, visto che numerose compagnie, sia di linea che low-cost, effettuano sia voli diretti che con scalo.
I tempi di percorrenza sono abbastanza corti, infatti, per esempio, da Roma a Parigi il volo è di circa 2 ore, mentre da Milano è sufficiente 1 ora e mezza. La vicinanza delle destinazioni francesi permette quindi di poter fare brevi soggiorni o passare semplicemente dei week-end, godendosi appieno tutte le bellezze della Francia.
Parti per la Francia dalle città italiane sfruttando tutte le occasioni dei voli economici per il paese transalpino. Grazie a compagnie low cost come Ryanair, che ti porterà a Grenoble, Bordeaux o allo scalo di Beauvais, facilmente collegato a Parigi, ma anche Easyjet, Transavia e Vueling che ti porteranno a Lione o direttamente dai terminali parigini di Charles de Gaulle e Orly e grazie alle offerte che spesso vengono proposte sui voli da Alitalia e Air France, sarà possibile raggiungere Parigi e altre città francesi in poco tempo e a prezzi davvero ridotti.
Dall'Italia conviene soprattutto partire dagli aeroporti più piccoli, come ad esempio da Pisa, Treviso o da Milano Bergamo per avere le tariffe più convenienti verso le città francesi.
Consulta le migliori offerte sui voli dall'Italia alla Francia e parti con un biglietto aereo al costo di poche decine di euro. Soprattutto prenotando per il periodo autunnale e primaverile potrai avere maggiori possibilità di viaggiare low cost.
Febbraio : il Carnevale. Festeggiato come in molti altri paesi del mondo, il carnevale francese assume dei caratteri interessanti, soprattutto nella città di Nizza, dove è possibile vedere cortei animati e travestimenti spettacolari. A luglio invece, precisamente il giorno 14, si celebra la festa nazionale che ricorda la rivoluzione francese e la presa della Bastille. A Parigi vengono organizzati molti eventi per questa occasione tra cui gli spettacoli pirotecnici serali vicino alla Tour Eiffel e la parata militare sugli Champs Élysées. Ad agosto c’è il festival interceltico di Lorient, in Bretagna. Qui si riuniscono ogni anno, per dieci giorni, tantissimi appassionati della musica e della cultura celtica.
Durante il mese di dicembre ci sono molti mercati natalizi, praticamente in ogni città, che trasmettono molto intensamente lo spirito e l’atmosfera del Natale. I mercati sicuramente più belli e pittoreschi sono quelli delle città dell’est della Francia, come Strasburgo e Colmar. Sempre nell’est del paese e a dicembre, il 6, si celebra la festa di Saint-Nicolas, che secondo la leggenda porterebbe dei regali ai bambini buoni. In questa occasione vengono organizzate sfilate e spettacoli con i fuochi d’artificio, specialmente a Nancy e Metz, nella regione della Lorena.
Voglia di Europa? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Francia, ma questa meta europea non corrisponde alle tue aspettative? Prova piuttosto una crociere in Grecia, un hotel in Italia o anche un hotel a Londra.
Se sei alla ricerca di un viaggio economico, Esyviaggio mette a tua disposizione il suo motore di ricerca voli nonché numerose informazioni per aiutarti nella tua ricerca. Accedi alle nostre molteplici rubriche per trovare i voli in offerta e i migliori hotel per i tuoi viaggi in Portogallo , pacchetti vacanza per Londra, pacchetti vacanza per la Spagna o anche per i tuoi viaggi a Berlino