Finlandia, terra di neve e di ghiaccio, ma anche "polmone" d'Europa, con una natura incontaminata tutta da scoprire. Con la bella stagione, i voli che collegano l'Italia alla Finlandia si moltiplicano. Ed i prezzi scendono! Se Helsinki e Rovaniemi sono le più frequentate destinazioni delle tratte Italia-Finlandia, è possibile però visitare numerose altre località di questa incantevole terra (Turku, Oulu, Vantaa) grazie a voli internazionali o interni. Scandinavian Airlines, Finnair e Alitalia assicurano collegamenti giornalieri per Helsinki da Roma/Fiumicino e da Milano/Malpensa, ma in questo periodo non ti sarà difficile trovare più di qualche volo in partenza per Helsinki, Rovaniemi o Tampere dai principali scali del Belpaese, servito da compagnie low-cost come Sterling e Ryanair. Se sei lontano da Roma e Milano e non cerchi necessariamente un volo diretto, potrai partire per la F. anche da numerosi altri capoluoghi italiani - Napoli, Firenze, Venezia etc.. Confronta i preventivi e le offerte delle varie compagnie aeree, prima di prenotare il tuo volo verso la terra dei Sami. Muoviti con anticipo per avere un quadro più chiaro e ampio possibile, ma non disdegnare le convenienti offerte dell'ultimo minuto. Il nostro comparatore di voli Italia-Finlandia ti sarà amico!
Confronta le offerte voli Finlandia e trova le migliori tariffe disponibili sul web. Prenotare il volo giusto è facile Finlandia con Easyviaggio: basta selezionare destinazione e date desiderate per il volo completando il modulo qui sopra. Lancia poi la ricerca! Confrontare le offerte sui voli non è mai stato così facile. Trova dei voli economici Finlandia per partire in viaggio a prezzi eccezionali.
6 Febbraio - Festa Nazionale dei Sami. Dal 1992, in questo giorno si festeggia la festa del popolo Sami (anche detti Lapponi), gli abitanti indigeni delle regioni più settentrionali della Penisola Scandinava, con manifestazioni folkloristiche. I maggio - festa dei lavoratori (Vappu in lingua locale). Per lavoratori e studenti, è l'occasione per fare gite e picnic nei tanti parchi del Paese, complice il clima "dolce" di questo periodo.21/22 giugno - Notte/giorno di mezza estate (Mitsommertag). Si accendono falò per festeggiare il solstizio d'estate, giorno in cui - nelle regioni più a nord - il sole non tramonta mai. Solo il 22 giugno è legalmente riconosciuto come giorno di riposo, mentre la "vigilia" è comunque onorata nella maggior parte dei comuni finlandesi con la chiusura di negozi ed esercizi pubblici.6 dicembre - Giorno della luce/Giorno dell'Indipendenza (itsenäisyys). Si celebra l'ottenimento dell'indipendenza dallo Zar, allo scoppio della rivoluzione di Ottobre. 24/25 dicembre - Natale (Joulu). Anche se si tratta di una festività religiosa e certamente non esclusiva di questo Paese, Il Natale in F. è davvero qualcosa di speciale... specie se ti capiterà di trascorrerlo a Rovaniemi! Tantissimi i festeggiamenti, che in realtà sono "nell'aria" già a fine novembre. E soprattutto,
Voglia di Europa? Hai prenotato un volo economico per le prossime vacanze con destinazione Finlandia, ma questa meta europea non corrisponde alle tue aspettative? Prova piuttosto una crociere in Grecia, un hotel in Italia o anche un hotel a Londra.
Se sei alla ricerca di un viaggio economico, Esyviaggio mette a tua disposizione il suo motore di ricerca voli nonché numerose informazioni per aiutarti nella tua ricerca. Accedi alle nostre molteplici rubriche per trovare i voli in offerta e i migliori hotel per i tuoi viaggi in Portogallo , pacchetti vacanza per Londra, pacchetti vacanza per la Spagna o anche per i tuoi viaggi a Berlino