Trova voli  Emirates e informati su questa compagnia aerea
© Philipus / 123RF
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio

Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Emirates , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Emirates , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Emirates.

Emirates : Presentazione

logo Emirates
  • Codice IATA : EK
  • Sito Web : www.emirates.com
  • Paese: Dubai e gli EmiratiDubai e gli Emirati
  • Numero di telefono : 01 57 32 49 99
  • Codice vettore : Emirates
  • Sede sociale : Dubai, Emirati Arabi Uniti
  • Hub aeroportuale : 1981
  • Numero di velivoli : 297
  • Misure bagaglio a mano : 55 x 35 x 25 cm
  • Peso massimo del bagaglio da stiva : 30 kg

Emirates : Storia

La compagnia aerea con base a Dubai è la compagnia più importante degli Emirati Arabi e del Medio Oriente. È stata fondata nel 1985 dalgoverno degli Emirati di Dubai. Oggi la compagnia aerea serve più di 120 destinazioni in 78 paesi dislocati nei 5 continenti. Il suo hub principale è l'Aeroporto Internazionale di Dubai.
La compagnia dispone di una flotta importante (297 velivoli tra Boeing e Airbus) ed è il più grande acquirente di A380. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi per la qualità e il servizio a bordo e comfort in volo. La lotta di Emirates sono considerati i portabandiera della modernità in volo, tanto che alcuni dei suoi aerei possiede anche un centro benessere.
Il nome di Fly Emirates è uno slogan utilizzato dai partner per degli eventi che non riguardano direttamente la compagnia aerea (eventi sportivi, festival...).
Dal lato delle alleanze, la compagnia aera ha siglato un accordo con Quantas, una compagnia australiana. Tutti i passeggeri di Quantas che hanno come destinazione l'Europa dovranno fare scalo a Dubai per continuare il loro viaggio sui velivoli Emirates

Emirates : informazioni sulla compagnia

Check-in

La franchigia legata al bagaglio non è molto restrittiva: si possono portare fino a 30 kg in classe economica, 40 kg in classe Business e 50 kg in Prima Classe. In compenso, i bagagli non devono eccedere i 150 cm di dimensione totale. Per ogni sorpasso di dimensione e peso, saranno applicate delle tariffe aggiuntive.
Per quanto riguarda i bagagli a mano, la franchigia applicata dipende dalla classe che è stata prenotata. Occorre quindi documentarsi prima di prenotare sul sito della compagnia per evitare che vengano caricate spese supplementari. Per citarne una, in classe economica ogni passeggero ha diritto a un solo bagaglio a mano che sia una borsa o un porta computer e non deve superare i 7 kg e 55cm x 38cm x 20cm di dimensioni.
Una volta che siete pronti a partire con un volo Emirates, ci si può registrare da 24h fino a 90 minuti prima della partenza del volo. Fatto questo possiamo o stampare la carta d'imbarco o salvarla in formato elettronico sul telefonino.
Se si decide di effettuare il check-in direttamente sul posto bisogna presentarsi almeno 90 minuti prima della partenza e i desk chiudono 20 minuti prima della partenza del volo.

Servizi ai clienti e a bordo Emirates

Condizioni di volo
La compagnia aerea è attenta alle condizioni di trasporto per i bambini all'interno di tutti i suoi voli. Se anche voi viaggiate con i vostri bambini piccoli, la compagnia mette a disposizione delle culle a bordo dei suoi velivoli oltre che degli angoli nursery con dei fasciatoi. In aeroporto è possibile utilizzare dei passeggini messi a disposizione gratuitamente. I pasti che vengono serviti a bordo possono essere modificati secondo le vostre preferenze, diete o esigenze le gate alla religione, a condizione di comunicarlo in anticipo alla compagnia.
Ogni passeggero dispone di uno schermo touch e dei diversi tipi di intrattenimento. Inoltre, la compagnia è conosciuta per il fatto di offrire ai suoi passeggeri la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi a bordo di tutti i suoi voli a condizione che il telefono sia in modalità silenziosa.
Durante gli scali, i passeggeri della compagnia Emirates possono rilassarsi se lo desiderano, dietro pagamento di una tariffa d'entrata variabile a seconda dell'aeroporto in cui ci si trova, nel salone privato, o è anche possibile rilassarsi, lavorare, dormire, sorseggiare una bibita o altro prenotando una cura al centro benessere.
Programma Fedeltà
La compagnia Emirates propone ai suoi clienti più assidui un programma fedeltà chiamato ?Skywards? che prevede tre categorie a cui é possibile aderire: Blu, Argento e Platino. Si sale nella gerarchia mano a mano che si accumula un numero sempre maggiore di miglia.