• Connettiti
© Francisco De Casa Gonzalez / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Trova voli  Delta Airlines e informati su questa compagnia aerea a partire da 343 €

Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Delta Airlines , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Delta Airlines , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Delta Airlines.

Delta Airlines : Presentazione

logo Delta Airlines
  • Codice IATA : DL
  • Sito Web :  it.delta.com
  • Paese: Stati Uniti Stati Uniti
  • Numero di telefono : 0 892 702 609
  • Codice vettore : Delta airlines
  • Sede sociale : Atlanta, USA
  • Hub aeroportuale : 5256
  • Numero di velivoli : 771
  • Numero di passeggeri per anno : 120 milioni
  • Misure bagaglio a mano : 56 x 35 x 23 cm
  • Peso massimo del bagaglio da stiva : 23 kg

Scopri le migliori tariffe voli della compagnia Delta Airlines

Delta Airlines : Storia

Delta Airlines è una compagnia aerea americana. Prima compagnia agricola creata nel 1924, si specializza sui voli commerciali a partire dal 1929. Oggi, Delta è la principale compagnia aerea al mondo, con 75000 impiegati. Nel giugno del 2000, Delta fonda l'alleanza SkyTeam con Air France, Korean Air e AeroMexico. È la seconda più grande alleanza aerea al mondo e raggruppa 20 compagnie. Grazie a delle fusioni americane, gli aerei di Delta servono circa 375 destinazioni in 66 paesi. Per quanto riguarda il mercato italiano, la compagnia atterra nei maggiori aeroporti italiani come Milano, Roma, Venezia, Bari. Dall'Aeroporto di Roma, inoltre, è possibile volare con Delta Airlines verso le maggiori città degli Stati Uniti.
Nel dicembre 2014 la compagnia disponeva di una flotta di 771 velivoli, senza contare parte degli aerei appartenenti alle filiali americane. Gli aerei si suddividono in Airbus, Boeing e McDonnell Douglas.

Delta Airlines : informazioni sulla compagnia

Check-in

In un volo Delta Airlines, in classe economica, viene ammesso un solo bagaglio a mano (dimensioni di 56x35x23 cm). Per i bagagli in stiva, le regole sono universali: il peso standard è bloccato a 23 kg. In prim classe, sono autorizzati due bagagli da 32 kg ciascuno. Ogni bagaglio in più viene fatturato separatamente al costo di 75$. Queste sono istruzioni relative ai voli all'interno degli Stati Uniti e l'Europa le condizioni variano a seconda della destinazione del volo scelto. Delle tariffe addizionali sono previste se si viaggia con animali o equipaggiamenti speciali.
La prenotazione online è consigliata. Il vostro biglietto elettronico sarà facilmente ristampabile, senza alcun rischio di smarrimento o che venga rubato. Tuttavia, dovrete tenere con voi il biglietto per tutta la durata del viaggio. Con un solo bagaglio a mano, è possibile procedere alla registrazione online sul sito della Delta Airlines per evitare inutili code al desk dell'aeroporto. Il check-in online è consentito anche per coloro che hanno un bagaglio da stiva, ma dovrete comunque recarvi al desk registrazioni per imbarcare il bagaglio.
Per i voli internazionali, si raccomanda ai viaggiatori di recarsi in aeroporto 3 ore prima della partenza; i passeggeri devono recarsi al gate almeno 45 minuti prima del decollo. Attenzione, alcuni clienti potrebbero vedersi rifiutare l'imbarco se tutte le procedure non vengono fatte nell'arco di tempo richiesto. Per quanto riguarda i voli domestici (all'interno degli Stati Uniti), è consigliato di arrivare in aeroporto 75 minuti pirma del decollo, ed essere presenti all'imbarco 15 minuti prima della partenza.

Servizi ai clienti e a bordo Delta Airlines

Condizioni di Volo
Tutti i passeggeri della Delta Airlines possono beneficiare di schermi individuali con accesso diretto a una selezione di film, serie, documentari e giochi. Nei voli domestici i passeggeri hanno a disposizione anche una rete wifi. Con un passaggio alla Classe Economy Plus, si potrà beneficiare dell'imbarco prioritario, più spazio tra un sedile e l'altro oltre che delle prestazioni supplementari relative ai pasti e all'intrattenimento. Per i viaggiatori in Prima Classe e Classe Affari, le prestazioni sono fedeli agli standard internazionali. Un viaggio con Delta Airlines include la registrazione rapida, un controllo sicurezza rinforzato e un imbarco prioritario.
Programma Fedeltà
Delta Airlines propone un programma fedeltà chiamato SkyMiles. Il programma permette di accumulare miglia su un conto e prenotare biglietti aerei a prezzi ridotti o di effettuare altri acquisti. Questi vantaggi sono applicabili anche alle altre compagnie aeree facenti parte dell'alleanza SkyTeam. I membri di SkyMiles e SkyTeam possono registrare gratuitamente un bagaglio supplementare per i viaggi fuori dagli Stati Uniti.

Le migliori destinazioni servite da Delta Airlines