Prendi un volo per Chicago. Un viaggio che ti consentirà di scoprire la più grande metropoli dell'Illinois. Di voli ce ne sono molti in partenza dall'Italia. Puoi scegliere di volare in prima classe oppure in economica. Per la trasferta a Chicago puoi prendere un volo di linea o uno low cost. Dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Venezia, Pisa, Torino, Bari, Firenze, Verona, Palermo ci sono voli che ti aspettano. Il volo, della durata di non meno di 10 ore, prevede almeno uno scalo considerata la lunga tratta.Chicago ti stupirà per la sua unicità, con i suoi grattacieli che si affacciano sulle spiagge e per il numero di ponti mobili (ben 45). E' una città brulicante di energia ed è in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. E' costellata di ristoranti, negozi, luoghi di svago, siti culturali. L'offerta di hotel è molto ampia e per tutte le tasche. Se adori il jazz e il blues è la meta per te e se ti piace lo sport, non perderti l'emozione di una partita di baseball.
Atterrerai al O'Hare International Airport, a 27 chilometri da Chicago. Venne costruito ai primi Anni Quaranta per produrre gli aerei Douglas C-54. Oggi è un modernissimo scalo composto da quattro terminal. Vi atterrano velivoli provenienti da 60 Nazioni, mentre 150 sono le destinazioni nazionali. Per raggiungere il centro puoi prendere "Blue Line", treno che collega l'Aeroporto con Chicago; il tragitto dura 45 minuti. Trovare da dove parte è facilissimo: segui le indicazioni per "Trains to City" per raggiungere la stazione, che si trova al livello inferiore del Terminal 2. Il biglietto di andata è di 2.25 dollari (circa Euro 1.80). Puoi salire altrimenti su un autobus regionale e nazionale; è al pianoterra. Efficiente anche il servizio taxi. La postazione è al Terminal Arrivi; a seconda del traffico, ci possono volere dai 30 minuti all'ora per il tragitto; costo del viaggio è, in media, 45 dollari (35 Euro). Per essere autonomo, puoi noleggiare una macchina. L'Aeroporto Internazionale O'Hare ha una varietà incredibile di punti di ristoro, a partire da ristoranti raffinati a fast food per i meno esigenti, e per acquisti, dalle boutique ad empori. I negozi, ristoranti, bar e servizi sono disponibili praticamente ovunque, anche in prossimità dei gate di partenza; quindi per te attendere il volo di rientro sarà piacevole. Potrai anche fare shopping di tipiche specialità locali da portare come souvenir. Immancabile una tappa ai Duty Free che offrono a prezzi convenienti cosmetici, profumi, articoli da regalo e liquori; al pagamento della merce, ti verrà rilasciato uno scontrino che dovrai esibire al gate di partenza assieme alla carta d'imbarco per ritirare il prodotto, ma solo quando ormai stai per salire a bordo.
Per trovare un volo economico per Chicago Easyviaggio ti propone un confronto di tutti i voli diretti a Chicago nel corso degli ultimi 12 mesi. Consultare l'andamento delle tariffe ti permetterà di identificare il periodo migliore per viaggiare verso Chicago al prezzo più basso, mentre selezionando un mese specifico otterrai il dettaglio dei prezzi giorno per giorno. Ti proponiamo l'andamento delle tariffe dei voli economici verso Chicago in partenza dai principali aeroporti italiani come Milano e Roma.