Per raggiungere la città denominata la "porta verso l'Oriente" mediante un volo diretto, puoi prenotare un volo in direzione Brindisi dalle principali città italiane: confronta le migliori tariffe dei voli per Brindisi con il comparatore che trovi sul sito; decidi la città di partenza, Milano, Bologna, Roma, Pisa, Torino, Venezia ed organizza il tuo viaggio accedendo alle numerose offerte di voli verso Brindisi proposte dalle varie compagnie aeree. Un volo su Brindisi è l'inizio di un percorso alla scoperta della città pugliese che nasce su di un porto naturale. Di ogni periodo storico la città conserva importanti testimonianze: la chiesa di San Benedetto con il campanile e il chiostro romanico; la Chiesa di San Giovanni al Sepolcro decorata da splendidi affreschi; la Cattedrale, famosa per il suo pavimento in mosaico; la Chiesa di Santa Teresa, interessante esempio di barocco pugliese; mentre del periodo romano sono rimaste due colonne che fin dai tempi antichi hanno rappresentato il punto di riferimento per i naviganti. Volare a Brindisi rende d'obbligo anche una visita all'area archeologica di San Pietro degli Schiavoni e il Castello Svevo, nonché le porte e i bastioni che ancora caratterizzano le mura della città.
L'Aeroporto di Brindisi, noto anche come Aeroporto del Salento, è situato a soli tre chilometri dal centro cittadino e fa parte, insieme agli aeroporti di Bari, Foggia e Taranto, del gruppo congiunto degli Aeroporti di Puglia che rappresenta il punto di riferimento per tutta l'Italia Meridionale. Dall'Aeroporto del Salento le principali compagnie aeree offrono voli di linea e low cost che permettono di raggiungere città all'interno del territorio nazionale e tutte le più belle capitali europee. Dal 2007 l'aeroporto ha subito una serie di ammodernamenti e ampliamenti che ne hanno migliorato la viabilità e il sistema di parcheggi e dotato di varie tipologie di servizi. Sul terminal potrai trovare bar e punti di ristorazione per affrontare meglio l'attesa del ritorno o per uno snack veloce una volta atterrato. Per raggiungere il centro potrai decidere tra varie opzioni: noleggiare un'auto e percorrere la Strada Statale 379 e la Strada Statale 16 oppure acquistare il biglietto per l'autobus che in 30 minuti ti porterà in città. In aeroporto inoltre è disponibile il servizio Pugliairbus che offre collegamenti diretti con altre località turistiche come Matera e Rodi Peschici oppure con Lecce e Taranto. La città pugliese è anche il punto di partenza ideale per una crociera verso le coste e le isole della Grecia: puoi raggiungere il porto in taxi, in auto oppure in autobus. Se arrivi di notte, ricorda che all'interno dell'aeroporto non vi sono alberghi: tuttavia, data la vicinanza dell'aerostazione al centro storico, è consigliabile pernottare direttamente negli hotel, pensioni o agriturismi della città.
Per le tue vacanze in Puglia e nel salento, scegli un'offerta sui voli per Brindisi. Infatti potrai raggiungere il capoluogo pugliese da varie città italiane spendendo poche decine d'euro sul biglietto.
Infatti l'aeroporto di Brindisi è servito da varie compagnie aeree low cost come Ryanair e Easyjet, che propongono tariffe davvero convenienti per un volo di andata e ritorno in partenza da varie città italiane come Milano, Roma o Bologna.
Prenotando con un anticipo di 3 mesi e partendo nei mesi come aprile o gennaio il risparmio sul tuo volo economico per Brindisi sarà netto.
Evita invece di partire nei periodi di alta stagione come ad esempio luglio o agosto, quando il flusso di turismo soprattutto verso il Salento è maggiore rispetto agli altri periodi dell'anno. Inoltre dopo la chiusura dell'aeroporto di Lecce, Brindisi resta il principale scalo per il turismo nel sud della Puglia, ma questo non vuol dire che non potrai allo stesso modo godere dei voli in offerta per partire verso questa splendida regione.