© Brigida Soriano / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Vola ad Atene, valle degli dèi e culla della filosofia

Prenotando un volo per Atene raggiungerai la città più importante della Grecia, nonché la sua capitale. Sono tanti i voli diretti dall'Italia verso Atene, e numerose sono anche le offerte low cost proposte da molte compagnie, che fanno scalo a Corfù o a Istanbul. Quando avrai trovato l'offerta per un volo verso Atene che fa per te, godrai in pieno le bellezze di questa splendida culla della civiltà occidentale.Patria di filosofi importanti come Socrate e Platone, questa meravigliosa città vanta il privilegio di essere stata il luogo dove si svilupparono le arti e la letteratura, e da dove ebbero inizio i primi trattati filosofici. Sede delle Olimpiadi nel 2004, Atene contiene all'interno del suo territorio testimonianze antiche come l'Acropoli, luogo di inestimabile bellezza e simbolo della civiltà greca in tutto il mondo; l'Agorà, le cui rovine mostrano ancora come doveva essere il cuore commerciale di questa città molti secoli fa; la Plaka, con palazzi, chiese e monumenti, ma con tanti negozi e caffetterie, molto frequentata dai turisti. Visitare Atene è un'ottima occasione per conoscere da vicino la Grecia.

Vola ad Atene - ATH

L'aeroporto Internazionale di Atene intitolato a Eleftherios Venizelos si trova a circa 33 Km a sud est della città. L'aeroporto è molto trafficato ed è il punto di congiunzione tra i Balcani e il Medio Oriente. Qui fanno scalo tutte le grandi compagnie internazionali, che servono questa tratta con un nutrito numero di voli e di offerte. Utilizzando il nostro comparatore troverai certamente il volo con la tariffa più vicina al tuo budget di spesa, e potrai prenotare il tuo viaggio. Dopo essere arrivato all'aeroporto con uno dei tanti voli disponibili, puoi raggiungere Atene grazie all'ottima rete di collegamenti. Puoi scegliere infatti tra metropolitana e autobus, oppure un taxi o noleggiare una macchina. Con il taxi impiegherai un'ora e cicra 20 euro di spesa, ma devi fare attenzione a controllare la giusta posizione del tassametro. Ti consigliamo di comprare il biglietto unico per girare la città con qualsiasi mezzo pubblico, e una card per avere sconti all'ingresso nei monumenti. Situata al centro del continente greco, la città attira migliaia di turisti da ogni parte del mondo, che vengono ad ammirare i suoi musei e monumenti, e anche per il suo passato ricco di storia e di tradizioni. Anche la visita al mercato di Monastiraki è interessante, ideale per fare acquisti, e trovare oggetti originali del luogo da portare come souvenir. Quasi tutti i ristoranti offrono il meglio della cucina locale ed etnica, ma anche i piatti internazionali sono molto apprezzati. Dal porto di questa splendida città è possibile visitare anche le isole greche del mare Egeo, rinomate per la natura e ricche di attrazioni per i turisti.

Trova tutti i voli da Atene

Voli economici per Atene 

Per il tuo prossimo viaggio ad Atene consulta tutti i voli economici grazie all'indice dei prezzi del nostro comparatore di voli. Infatti grazie alla disponibilità di compagnie aeree a basso costo potrai volare dall'Italia fino alla Grecia a meno di 100 euro andata e ritorno.
Scegliendo di prendere il volo low cost operato da Ryanair in partenza da Milano Orio al Serio per Atene, il risparmio sarà netto. In alternativa potrai partire anche con Easyjet da Milano Malpensa oppure approfittare delle offerte proposte da Alitalia e Aegean Airlines.
Il mese ideale per partire è maggio, quando le temperature sono miti ma non eccessive e si potrà ammirare la città, senza spendere tanto per il viaggio. Mentre aprile è il mese in cui le tariffe sono più alte. Evita di partire nei mesi estivi, e cerca sempre di prenoatre il tuo volo economico per Atene con un anticipo di alcuni mesi.

Previsioni dei prezzi : Atene

loading...

Andamento delle tariffe Atene

loading...