Vola verso la città più grande dei Paesi Bassi, nonchè la loro capitale. Di solito i voli verso Amsterdam in partenza dall'Italia sono diretti e frequenti, con più soluzioni di volo a settimana e spesso a tariffe lowcost. Prenotare un volo per raggiungere Amsterdam è consigliabile in qualsiasi periodo dell'anno: la città olandese, definita anche la Venezia del Nord per la quantità di ponti e canali che attraversano la città, ripaga sempre con la sua bellezza il prezzo del biglietto aereo. Non sono le promozioni e le occasioni di volare a basso costo verso Amsterdam che mancano, dato che da quasi tutti gli aeroporti italiani ci sono voli diretti verso la capitale olandese: potrai partire da Venezia, Milano ma anche da Roma o da Pisa e in poche ore ritrovarti tra canali, biciclette e vivere il vero spirito olandese. L'aeroporto si trova a 15 Km a sud ovest della città. In questo scalo convergono tutte le compagnie internazionali e per questo è possibile avere una maggiore offerta di promozioni sui voli. Utilizzando il nostro motore di ricerca voli puoi confrontare e prenotare la tariffa più conveniente sula tratta desiderata. Amsterdam è una città facilmente percorribile grazie all'efficiente rete di trasporti pubblici, metropolitana, autobus e tram, che collegano tutte le attrazioni turistiche e sono molto ben organizzate. Ti consigliamo di acquistare una Amsterdam card per usufruire illimitatamente dei mezzi pubblici, e una card per avere sconti sugli ingressi per alcuni luoghi di maggiore interesse. Se desideri estendere il tour delle città dei Paesi Bassi, ti consigliamo di prenotare un volo per Rotterdam e poi spostarti con i treni fino ad Amsterdam.
Uno splendido connubio tra antico e moderno è proprio l'aria che si respira ad Amsterdam, nonostante la capitale sia una vera metropoli moderna. Gli edifici, le vie, la grande quantità di musei e di strutture architettoniche la colloca tra le città più belle del mondo e più visitate. Altre località vicine come Rotterdam, caratterizzata da grattacieli e centri commerciali, sono mete turistiche molto apprezzate, ma anche piccole cittadine come Maastricht, eleganti e deliziose, offrono itinerari fantastici, che danno modo di conoscere meglio l'Olanda in tutte le sue sfacettature. Nei dintorni si possono anche visitare i castelli di origine medievale come il Kasteel De Haar, un luogo da favola con giardini e un parco meraviglioso. Una particolare attenzione merita anche il villaggio di Zaanse Schans, con i caratteristici mulini a vento e le splendide casette di legno, qui potrai acquistare i souvenir tipici olandesi come gli zoccoli di legno rifiniti con decorazioni originali e pittoresche. Un viaggio alla riscoperta degli elementi naturali e delle tradizioni che hanno contribuito allo sviluppo di questo popolo nordico. L'area del centro, attraversata dai canali, è stata dichiarata patrimonio dell'UNESCO nel 2010, e i suoi edifici rinascimentali sono classificati tra i più belli d'Europa. Le costruzioni vicino al porto sono degli splendidi esempi del XVI e del XVII secolo, ancora ben conservate e amate dai turisti. Lungo i canali sostano delle house boat, case galleggianti abitate tutto l'anno, dove si può anche pernottare. Interessante attrazione è il quartiere a luci rosse nella via Oudezijds Achterburgwal, e il mercato dei fiori, dove si possono ammirare migliaia di tulipani, coltivazione tipica di questo luogo. Degno di nota è anche il museo Van Gogh, sede di opere famose in tutto il mondo.
Se vuoi goderti una vacanza o un weekend tra i canali della "Venezia del Nord", puoi consultare periodicamente le tariffe dei voli sull'indice dei prezzi di Easyviaggio, così da trovare l'offerta sul biglietto aereo che più ti soddisfa. Inoltre a partire dal 2015 sono previsti nuovi collegamenti tra l'Italia e l'Olanda: Aitalia incrementerà il numero di tratte Milano - Amsterdam mentre la compagnia low cost Easyjet ha annunciato nuovi voli in partenza da Olbia e Venezia. Se vuoi partire con Ryanair ricorda che dovrai acquistare un biglietto aereo low cost per Eindhoven, cittadina dei Paesi Bassi situata a circa 120km dalla Capitale e collegata con essa attraverso un efficente sistema ferroviario che ti porta direttamente alla stazione centrale di Amsterdam.
Scegli di partire possibilmente in estate, approfittando delle offerte per i voli prenotati all'ultimo minuto, oppure organizzandoti almeno 3 mesi prima. Altrimenti potresti cercare un volo in sconto per partire per Amsterdam a fine aprile, in occasione della giornata della Regina, una delle festività più amate dagli olandesi, quando tutta la città si colora di arancione in un clima di festa.