Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Air Transat , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Air Transat , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Air Transat.
Air Transat è una compagnia aerea canadese. La sua sede sociale si trova a Montreal. Air Transat opera dei voli internazionali, regolari e charter. La compagnia aerea appartiene al gruppo Transat. Fondata nel 1987, Air Transat opera dei voli verso più di 60 destinazioni in tutto il mondo. È la quarta compagnia più grande del Canada. Le sue principali destinazioni estive si trovano tutte in Europa e in Canada: in effetti, in estate, Air Transat offre 64 collegamenti diretti con voli in partenza dalle 7 città canadesi principali e di questi, 31 mete si trovano in Europa. In inverno, la compagnia propone dei voli soprattutto verso le Antille, il Messico, gli Stati Uniti e l'America Centrale. I suoi hub aeroportuali sono l'Aeroporto Internazionale Pierre Elliott Trudeau di Montreal, l'aeroporto internazionale Pearson di Toronto, l'aeroporto internazionale di Vancouver con l'hub internazionale Stanfield Halifax e l'aeroporto internazionale Québec City Jean Lesage. Nel 2011, la compagnia aerea ha trasportato 3800000 passeggeri. La flotta di Air Transat è composta da 25 velivoli, principalmente Boeing e Airbus.
Per tutte le classi, ogni passeggero ha diritto a un bagaglio a mano da trasportare in cabina, che non ecceda le dimesioni di 23x40x51 cm. I kg e il numero dei bagagli autorizzati in stiva variano a seconda della destinazione e della classe prenotata. La classe Club beneficerà di una franchigia bagagli che autorizza un peso fino a 40 kg.Per quanto concerne il check-in, Air Transat propone come numerose compagnie aeree un servizio di registrazione online che va da 24 a 2 ore prima dell'aeroporto. Il servizio di registrazione classico è comunque sempre disponibile. Per i passeggeri che si imbarcano in un volo con destinazione Stati Uniti, Canda o Europa, dovranno per forza recarsi al desk della compagnia in aeroporto per effettuare il check-in almeno 4 ore prima la partenza programmata del volo.Tutti i desk della Air Transat chiudono un'ora prima della partenza. Tutti i passeggeri che si presentano al desk meno di un'ora prima della partenza del volo potrebbero non essere accettati a fare la registrazione.
Condizioni durante il VoloAir Transat vuole offrire la migliore esperinza di volo per i suoi passeggeri, anche per coloro che viaggiano con biglietti economici. I passeggeri accedono a una selezione di film, serie TV e musica grazie a degli schermi touch individuali o da condividere, a seconda della classe scelta. Tutti i pasti caldi a bordo di un volo con destinazione Europa sono offerti a partire dalla classe Economica. Per un volo domestico, la gratuità dei pasti dipende dal tipo di classe scelta per viaggiare.