Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Air India , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Air India , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Air India.
Air India è la compagnia aerea nazionale dell'India. Air India opera dei voli verso più di 80 destinazioni di cui 50 voli nazionali, dal suo hub principale situato all'aeroporto di Mumbai e di Delhi.Dall'11 luglio 2014 la compagnia aerea fa parte di Star Alliance, la terza più grande alleanza di compagnie aeree. La compagnia indiana ha una flotta di 101 velivoli composti principalmente di Airbus e Boeing.
Per quanto riguarda il check-in, Air India propone un servizio di check-in online. È possibile farlo tra le 48 ore e le 2 ore prima della partenza. Il viaggiatore avrà quindi o il biglietto o una carta di imbarco da mostrare. La compagnia da anche la possibilità di registrarsi ai terminal self-service previsti per tale scopo o ancora al desk dedicato all'aeroporto.La franchigia del bagaglio dipende dalla classe e dalla destinazione prenotata. Nella classe executive: 2 bagagli autorizzati in Prima Classe o Business Class per un peso totale che non può eccedere i 12 kg, mentre in Classe Economy con una dimensione massima di 55x40x20 cm. Per quanto riguarda i bagagli in stiva, tutto dipende dalla classe prenotata, il peso del bagaglio può variare da 15 kg a 48kg.
Condizioni durante il volo
Una volta a bordo di un volo Air India, i passeggeri non riusciranno a resistere allo charme di Bpllywood grazie alla selezione di film indiani proposti dalla compagnia. I passeggeri avranno quindi un primo assaggio del Paese grazie a una selezione dei film più popolari. Per quello che riguarda la colazione, il pranzo o la cena, tutti i piatti serviti a bordo sono ispirati alla gastronomia indiana.
Programma fedeltà
La compagnia aerea Air India possiede un programma di fedeltà chiamato ?Flying Return?, che permette di accumulare delle miglia per poi ottenere un biglietto aereo scontato per un altro volo operato da Air India, dei privilegi a bordo oltre che numerosi vantaggi.