• Connettiti
© Lukasz Janyst / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Trova voli  Air Caraibes e informati su questa compagnia aerea

Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Air Caraibes , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Air Caraibes , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Air Caraibes.

Air Caraibes : Presentazione

logo Air Caraibes
  • Codice IATA : TX
  • Sito Web :  www.aircaraibes.com
  • Paese: Francia Francia
  • Numero di telefono : 0 820 835 835
  • Codice vettore : French West
  • Sede sociale : Les Abymes, Guadalupa
  • Hub aeroportuale : 5833
  • Numero di velivoli : 8
  • Numero di passeggeri per anno : 8,4 milioni
  • Misure bagaglio a mano : 56 x 45 x 25 cm
  • Peso massimo del bagaglio da stiva : 23 kg

Air Caraibes : Storia

Air Caraibes è una compagnia aerea francese specializzata nei collegamenti con le Antille e la Guyana. Nei suoi voli abituali, si appoggia ai principali aeroporti dei Caraibi in Guadalupe, Guyana, Martinica, Saint Martin, Haiti, ma anche in Repubblica Dominicana, Saint Barthelemy e St. Lucia.
Inizialmente fondata nel 2000 per servire i dipartimeti francesi dei Caraibi, la Compagnia Air Caraibes si è specializzata nei voli transatlantici e propone oggi dei voli regolari da città europee come Parigi Orly Sud verso Pointe-à-Pitre, Fort-de-France, Cayenne, St. Maarten e Port-au-Prince.
La compagnia aerea francese ha stipuilato un contratto di partenariato con SNCF per proporre una soluzione di viaggio composta da Treno+Navetta+Biglietto aereo chiamato TGV Air. Altra alleanza, è quella tra la Air Caraibes e Corsair, che si sono accordate per una partnership sulle destinazioni Pointe-à-Pitre et Fort-de-France. Le due compagnie hanno esteso il loro accordo condividendo anche le destinazioni di una grande parte dei Caraibi e dell'Oceano Indiano: un cliente può prendere un volo con queste due compagnie senza avere bisogno di ri-registrare il bagaglio.
Air Caraibes dispone ad oggi di una flotta di 8 velivoli in servizio e 6 su ordine.

Air Caraibes : informazioni sulla compagnia

Check-in

In un volo con la compagnia Air Caraibes, un solo bagaglio a mano può essere portato in cabina e questo non deve superare le dimensioni di 55cm x 40cm x 25cm per un massimo di 12 kg.
In stiva, la franchigia applicata sul bagaglio varia a seconda della classe scelta mentre le dimensioni restano le stesse. Per la classe economy, è permesso un unico bagaglio di 23 kg. In classe Economy Premium la franchigia passa a due bagagli di 23 kg mentre per la classe Business i passeggeri possono portare 2 bagagli da 32 kg. In caso di superamento di questi limiti, la tariffa arriva a 100 euro per il secondo bagaglio e 50 euro se il peso va al di la dei 23kg consentiti, entro un limite di 32 kg per bagaglio.
Per tutti i voli transatlantici, l'ora limite entro cui potersi registrare è fissata a 60 minuti prima della partenza. Bisogna recarsi al gate minimo 20 minuti prima della partenza del volo. Per ogni volo con Air Caraibes, il check-in online o sullo smartphone è disponibile 48h prima della partenza.
I clienti della compagnia Air Caraibes non hanno più l'obbligo di stampare la carta d'imbarco dato che al momento dell'avvenuta prenotazione del biglietto aereo verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo mail utilizzato per l'acquisto. Una volta all'aeroporto sarà sufficiente mostrare la carta d'identità e il numero di prenotazione. Questo servizio permette di recuperare la carta d'imbarco direttamente a bordo, senza perdere tempo al desk per il check-in.

Servizi ai clienti e a bordo Air Caraibes

Condizioni durante il volo
Una volta a bordo, si possono scegliere tre classi di viaggio: Soleil ? Economy, Caraibes ?Premium Economy, Madras ? Business. Dalla classe Soleil è possibile beneficiare di sedili comodi forniti di kit di confort con cuscino, coperta, e asciugamano caldo, un servizio con drink di benvenuto e catering. Durante il volo, è previsto uno schermo individuale con una scelta di video su richiesta.
Per le classi superiori, numerosi vantaggi sono disponibili come un desk di registrazione dedicato, un salto della fila presso l'ufficio doganale o l'acesso al salone VIP per la classe Madras. La compagnia dispone di numerosi saloni privati per il relax. Salone Icare a Parigi Orly Sud, Vip à Pôle Caraibi in Guadalupa oltre che l' Aimé Césaire in Martinica e Felix Eboue aeroporto in Guyana. Queste camere private sono per i clienti muniti di Pass Lounge.
Programma fedeltà
Per tutti i voli la compagnia Air Caraibes propone ai suoi clienti un programma fedeltà chiamato Preference, che permette di accumulare delle miglia a ogni viaggio effettuato e accedere cosìa dei vantaggi come dei biglietti bonus, un passaggio alla classe superiore o la possibilità di aumentare il numero di bagagli a disposizione.

Lista delle destinazioni servite da Air Caraibes