Compara i prezzi dei tuoi biglietti aerei con Aigle Azur , assieme alle altre compagnie aeree tradizionali o low cost che trovi sul nostro comparatore di voli. Trova il miglior prezzo con Aigle Azur , per godere al massimo del tuo soggiorno. Noi ti proponiamo una breve descrizione della compagnia: storia, alleanze, servizi a bordo e la lista delle destinazioni servite da Aigle Azur.
La compagnia aerea Aigle Azur è una compagnia francese. Fondata nel 1946, appartiene oggi al gruppo GoFast che propone dei voli regolari dalla Francia verso paesi come l'Algeria, il Portogallo, la Tunisia, il Mali e la Russia. La compagnia serve anche le principali città del Marocco, come Casablanca, Rabat, Marrakech, Agadir, Fes, Tangeri e Oujda. Nel 2010 Aigle Azur e Air Mali sono diventate partner, permettendo così alla compagnia francese di proporre dei voli verso altre città dell'Africa come Dakar, Abidjan o ancora Brazzaville. Nel 2010 la compagnia ha lanciato un nuovo collegamento per Baghdad, ma la linea è stata rapidamente cancellata per mancanza di prenotazioni. Dal lato delle alleanze, Aigle Azur ha aggiunto nel 2012 il gruppo cinese HNA nel suo capitale azionario. Quest'ultima ad oggi detiene il 48% del capitale di Aigle Azur. Infine, nel 2012 la compagnia aerea francese e il gruppo Corsair mettono le loro rispettive risorse in comune.La compagnia Aigle Azur ha la sede in Francia, all'aeroporto di Parigi Orly Sud.
Condizioni di Volo Aigle Azur propone più modalità di registrazione a partire da 48 ore prima del volo. E possibile fare il check in online comodamente da casa (questo è possibile solo da 48 ore a 3 ore prima del volo), all'aeroporto allo sportello dedicato oppure nei terminali self-service. Tutti i passeggeri dovranno recarsi al gate almeno 45 minuti prima della partenza del volo.Per quanto riguarda i bagagli, è consentito solo un bagaglio a mano per passeggero: peso massimo di 10 kg in Classe Economy e massimo 15 kg in Business Class. Le dimensioni dei bagagli devono corrispondere allo standard IATA: 55 cm x 40 cm x 20 cm.Per i bagagli in stiva, la franchigia, ossia il peso massimo consentito trasportabile gratuitamente, dipende dalla destinazione scelta, dal prezzo pagato per il biglietto e la classe in cui si viaggia. Nella classe Economy i bagagli non devono superare i 20 kg, ma si può salire fino a 35kg se la destinazione è Mali per esempio. Sarebbe meglio verificare prima della partenza le condizioni speciali sul sito web.
Condizioni durante il Volo
A bordo di un volo Aigle Azur le istruzioni sono fornite nella lingua dei paesi serviti: arabo e berbero in Tunisia, Il portoghese per il Portogallo e Bambara e Soninke per il Mali.Dal lato della ristorazione, in classe Economy, un pasto caldo o uno spuntino sono offerti ai passeggeri insieme alle bibite in omaggio. Nella classe Economy Premium, sono forniti i menu e le bevande. In Business Class, champagne e vino accompagnano i pasti gourmet e le bevande sono previste per tutta la durata del volo.
Programma Fedeltà
La compagnia aerea francese mette a disposizione dei suoi clienti un programma fedeltà chiamato Azur Plus. Si potranno così accumulare le miglia percorse e convertirle in bonus e facilitazioni riguardanti il peso eccessivo del bagaglio o modalità di registrazione veloce. Ogni cliente può adeguare il suo programma di fedeltà in funzione delle sue esigenze: carta Cielo, Spazio, Infinity Giovani offrono tutte diversi vantaggi.