Attrazioni turistiche Turchia

  • Turchia, Turchia
    Turchia
    © Anna Jedynak / 123RF
Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Turchia

I paesaggi

Miscela di paesaggi mediterranei e steppe orientali, la Turchia è caratterizzata da territori montuosi attraversati da laghi e fiumi che confinano con le coste balneari, antiche e pastorali, ma anche dalla presenza, ad est, del vulcano Ararat e, al centro, dalla catena del Taurus. Gli amanti dell'insolito saranno principalmente sedotti dalla costa del mar Nero, che si estende da Amasra a Trabzon.

Le rive

La Turchia possiede più di 8.000 km di costa bagnata dal mar Egeo, dal Mediterraneo, dal mar Nero e dal mare di Marmara. L'amante della spiaggia sarà pienamente soddisfatto. Gli adepti del dolce far niente gusteranno le meraviglie delle coste, laghi turchi, calette e calanche. La penisola di Amasra è certamente il luogo più paradisiaco

La fauna e la flora

Il suo rilievo tormentato e le influenze climatiche talora mediterranee, talora continentali hanno generato una grande diversità negli ecosistemi, sia nella flora che nella fauna. Per conservare tutti i suoi punti di forza e lottare contro il disboscamento, lo Stato ha creato numerosi parchi nazionali, terrestri e marini ma anche delle riserve biogenetiche.

I monumenti

In Turchia, il passato rivive nel presente. Il paese pullula di siti antichi, in particolar modo sulla costa egea e mediterranea. Il suo passato le conferisce, oggi, un incontestabile fascino. Le migliori vestigia si trovano nella regione della piattaforma anatoliana.
Questa immensa steppa, tra il Taurus a sud e la catena Pontica a nord, è la culla delle più antiche civiltà del mondo. I Romani, i Bizantini e gli Ottomani, tra gli altri, hanno attraversato questo luogo mitologico. L'eredità culturale del sudest anatoliano invita i turisti alla scoperta di antiche opere, testimoni protetti di un'altra epoca.

Altrove nel mondo
Turchia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto