È una delle stazioni balneari più importanti della riviera tunisina. Lungo il golfo di Hammamet, gli hotel si succedono a file serrate: non si viene qui per isolarsi. Salvo eccezioni, gli stabilimenti puntano sull'animazione, piuttosto che sulla tranquillità. In estate, ci si diverte senza sosta nei villaggi, dalla piscina alla spiaggia, passando per l'anfiteatro e la discoteca.
Hammamet non è però da disdegnare come destinazione per un viaggio fuori stagione. In quel caso, vi sarà possibile apprezzare al meglio il fascino della medina, i prezzi contenuti del soggiorno e le numerose possibilità di svago o di relax (equitazione, golf, talassoterapia). Le zone alberghiere si estendono lungo il litorale, a nord e a sud della medina. La zona meridionale, che corrisponde al quartiere di Hammamet Yasmine, è la più recente.
Stazione balneare a tempo pieno, il nuovo quartiere di Yasmine, una decina di chilometri a sud di Hammamet, dispone di numerose attrattive per sedurre i vacanzieri. Questa zona, pianificata per dare un nuovo impulso al turismo tunisino, propone, nel raggio di qualche chilometro, hotel di buon livello, una marina che ospita velieri, riproduzioni di antiche imbarcazioni commerciali che servono per escursioni in mare da mezza a una giornata, caffè e ristoranti lungo la spiaggia, supermercati, una pista di pattinaggio (sorprendente, ma apprezzata) e il famoso complesso de "la medina".
Un'uscita in famiglia al parco dei divertimenti di Karthago Land, situato accanto alla Medina di Yasmine Hammamet. Per scoprire, divertendosi, la storia dell'antica Tunisia. Riproduzioni di imbarcazioni cartaginesi su bracci d'acqua animati dalla corrente, calchi in resina degli elefanti di Annibale, colpi di cannone simulati dai fratelli pirata Barbarossa... L'ingesso al parco costa 15 dinar.
La vecchia medina, il forte, la Grande Moschea, o ancora il centro culturale internazionale.
Non vi sono aeroporti ad Hammamet. Gli aerei atterrano per il momento a Tunisi o a Monastir, il che vuol dire circa 45 minuti di tragitto da Tunisi e 1 ora e 15 minuti da Monastir.
Le antiche rovine di Pupput, in riva al mare, all'altezza di Jinene Hammamet (fra la medina e Yasmine Hammamet). Non ne resta quasi niente. Niente a che vedere con i siti di Dougga e di El Jem, che consentono di farsi un'idea molto precisa della Tunisia romana del II secolo.
Cuscus (con pollo o agnello). Se ne trova sempre più spesso ai buffet dei grandi hotel (proposto come specialità o durante le serate tunisine). Provate anche le altre ricette del paese: dita di Fatima (pasta sfoglia farcita di petto di pollo, patate e capperi), tagine (frittata con carne e patate), brick (triangolo di pasta ripieno di tonno e di un uovo bazzotto).
Nell'antico suk di Hammamet troverete numerosi oggetti da acquistare: maschere in pelle in stile arabo-berbero, magliette, asciugamani da bagno e cappellini con la stampa "dromedario", posaceneri in terracotta o ceramica, mini vassoi in ferro cesellato...