Koh Tao

  • La più piccola delle isole del Golfo della Thailandia ha un solo sinonimo: l'immersione. Koh Tao infatti regna sovrana fra le località dove praticare il diving. Non che i fondali marini vi siano particolarmente reputati, come potrà confermare qualsiasi avvezzo dell'immersioni, soprattutto paragonati ad alcune località del Mare delle Andamane, ma l'isoletta della tartaruga è conosciuta per i prezzi ...
    © David Ewing / age fotostock
    Koh Tao

    La più piccola delle isole del Golfo della Thailandia ha un solo sinonimo: l'immersione. Koh Tao infatti regna sovrana fra le località dove praticare il diving. Non che i fondali marini vi siano particolarmente reputati, come potrà confermare qualsiasi avvezzo dell'immersioni, soprattutto paragonati ad alcune località del Mare delle Andamane, ma l'isoletta della tartaruga è conosciuta per i prezzi ...

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Thailandia

La più piccola delle isole del Golfo della Thailandia ha un solo sinonimo: l'immersione. Koh Tao infatti regna sovrana fra le località dove praticare il diving. Non che i fondali marini vi siano particolarmente reputati, come potrà confermare qualsiasi avvezzo dell'immersioni, soprattutto paragonati ad alcune località del Mare delle Andamane, ma l'isoletta della tartaruga è conosciuta per i prezzi assolutamente imbattibili che pratica per le sessioni, i battesimi e passaggi di grado nell'ambito del diving. Il risultato è che l'isola stessa, non molto grande con i suoi 21 chilometri quadri, vive al ritmo del mare, con un'atmosfera bon enfant e un pizzico rustica, che conviene a coloro in cerca di un tocco di Natura.

Koh Tao : cosa fare ?

  • L'atmosfera conviviale
  • I prezzi scontati del diving
  • Le spiagge piccole

Promemoria

L'isola di Koh Tao è collegata alla Thailandia continentale e a Koh Samui, dove si trova l'aeroporto più vicino, con due collegamenti giornalieri, in catamarano. Nel mese di marzo e aprile, prima della stagione delle piogge, la meteo può essere poco clemente. Per coloro che soffrono di mal di mare conviene munirsi delle apposite medicine: con il vento, il catamarano fa dei bei salti.

Da evitare

Rari sono coloro che passano a Koh Tao senza provare almeno un'immersione. Tuttavia, coloro che avessero previsto una breve escursione sull'isola, dello stile un tuffo e via, in fine vacanza, tengano presente che è assolutamente poco raccomandato, e qualsiasi monitore di diving che si rispetti non vi permetterà di farlo, di prendere un'aereo tra le 24 e 48 ore dopo un'immersione (per ragioni legale alla pressione interna). Per una tappa finale su Koh Tao, quindi, calcolare almeno 3 giorni prima del proprio ritorno in aereo, qualora si volesse tentare il diving.

Koh Tao : cosa mangiare?

La scelta è ampia: curry verde, verdure, riso fritto, zuppa, piatto di legumi ecc... Non dimenticate di gustare anche il famoso pad thailandese e il somtom (insalata di papaia verde), più o meno speziato a seconda dei ristoranti. Qui ognuno sceglie una pietanza e poi tutti condividono i piatti.

In tradizione isolana, poi, ai piatti tipici si aggiungono pesce, calamari, gamberi, cucinati semplicemente sul barbecue.

Koh Tao : che cosa comprare ?

Poco artigianato su Koh Tao, anzi quasi nullo. La maggior parte delle boutique si trova nel villaggio e porto di Mae Haad. Qui niente belle sorprese, anzi. Una sfilza di negozietti si allineani, tutti uguali. Proponendo paree, pinne, costumi da bagni e pseudo-artigianato.

Hotel Koh Tao Hotel recensiti
Altrove nel mondo
Thailandia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto