Fribourg

  • La città di Friburgo è da segnalare per i suoi ampissimi spazi verdi, i ponti, le numerose fontane, il meraviglioso e spettacolare fiume Sarine e l'architettura in stile medievale. Il francese è la prima lingua della città (63,6%), seguito dal tedesco (21,2%). Questa città di circa 38.000 abitanti, molto tranquilla, propone anche dei luoghi particolarmente interessanti da visitare e dei quali approfittare. ...
    © Eugen / age fotostock
  • I paesaggi verdi di Friburgo sono impressionanti, così come il passaggio del fiume Saane.
    © Eugen / age fotostock
  • La torre campanaria della cattedrale misura 76 metri di altitudine. Una scalinata di 325 scalini consente di raggiungere la cima.
    © Eugen / age fotostock
  • Malgrado il suo aspetto talvolta triste, Friburgo è una città molto animata. Vi si trova un'università che possiede oltre 10.000 studenti.
    © Eugen / age fotostock
  • Costruito nel 1924, il ponte attraversa la Saane, fiume che scorre nei dintorni di Friburgo.
    © Eugen / age fotostock
  • La città vecchia di Friburgo ha conservato un aspetto medievale unico in Europa.
    © Eugen / age fotostock
  • La città di Friburgo è il capoluogo del cantone omonimo. La città ospita in tutto 35.000 abitanti.
    © Eugen / age fotostock
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Svizzera

La città di Friburgo è da segnalare per i suoi ampissimi spazi verdi, i ponti, le numerose fontane, il meraviglioso e spettacolare fiume Sarine e l'architettura in stile medievale. Il francese è la prima lingua della città (63,6%), seguito dal tedesco (21,2%). Questa città di circa 38.000 abitanti, molto tranquilla, propone anche dei luoghi particolarmente interessanti da visitare e dei quali approfittare. Il quartiere più popolare di Friburgo è senza alcun dubbio la sua città vecchia, nella quale si trovano numerosi bar, ristoranti e attività commerciali. Dall'alto delle colline si può vedere tutta la città, e spettacolari paesaggi. Potrete prendere la funicolare (in legno e molto antica) nella città vecchia per salire fino alla parte alta. Il quartiere intorno al fiume è ormai uno degli spazi più ambiti, e quindi più cari della città, nonostante un tempo fosse considerato come un quartiere per famiglie modeste. Non perdete l'occasione di visitare la Cattedrale di San Nicola, il cui organo è attualmente in fase di restauro, ilMunicipio, la "Place de Ville" e loSpazio Jean Tinguely-Niki de Saint Phalle, creato nel 1998, nel quale potrete apprezzare l'arte molto particolare dei due artisti, una nuova maniera di comprendere il realismo attraverso rappresentazioni che prendono perennemente vita nel movimento. Le opere che avrete modo di ammirare in questa mostra materializzano alcuni pezzi della vita matrimoniale degli artisti. Potrete inoltre visitare il Museo di arte e storia della città, per saperne di più sulla sua tradizione. Se desiderate visitare Friburgo in un modo originale e sportivo, potrete farlo giocando a minigolf, sul percorso di 18 buche differenti, nel quale costeggerete il fiume e passerete attraverso i luoghi più belli e spettacolari della città. Potrete inoltre praticare altri sport come il trekking, la bicicletta o la canoa. Se la vostra visita coincide con la celebrazione del Corpus Domini (giorno festivo ufficiale), non perdetevi la processione poiché, in questa città, la festa ha un grande significato (il 69% della popolazione è cattolica), una bellezza particolare, e si tratta di una tradizione di particolare importanza per i suoi abitanti.

Altrove nel mondo
Svizzera : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto