Il nord-est degli Stati Uniti, chiamato "BosWash" è la più vasta e importante regione del paese. Questa regione attira i visitatori grazie alla sue città conosciute in tutto il mondo come la sua capitale federale Washington D.C. che ospita la Casa Bianca, sede dei presidenti Americani, Boston la città culla dell'indipendenza degli Stati Uniti nel 1776 ma anche la città studentesca dalle 40 università tra le quali la celebre Harward o la M.I.T. Filadelfia, che si caratterizza per la su musica Soul e i suoi 3000 affreschi murali. Questa regione ospita ugualmente l'isola Rhode Island, una giungla urbana circondata dal massiccio montuoso degli Appalachi e dall'oceano Atlantico. Nell'insieme della regioni, i turisti hanno l'opportunità di praticare varie attività come lo sci, il relax, la spiaggia o ancora la pesca, in funzione della stagione. Simbolo dell'American Dream, il nord-est degli Stati Uniti è una delle destinazioni faro del continente americano.
Si trovano numerosi negozi per qualsiasi budget, nel nord-est degli Stati Uniti. Il centro commerciale Franklin Mills Mall di Filadelfia possiede più di 200 negozi che raggruppano i maggiori marchi americani e la maggior parte dei prezzi è scontata. A livello di Rhode Island, a Newport, il Bannister's Wharf farà la gioia dei turisti grazie ai suoi negozi situati sul porto e ai numerosi chioschi che propongono souvenir e t-shirt.
La gastronomia nordamericana presenta molteplici sfaccettature. I granchi vengono pescati massicciamente sulla baia di Chesapeake a est di Washington D.C. Il crab cake appartiene d'altra parte a una delle specialità della regione. A Boston potrete gustare il Clam Chowder, una zuppa di vongole. Sebbene la cucina tradizionale degli Stati Uniti si basi su elementio grassi e molto zuccherati, è comunque possibile mangiare vegetariano e in modo equilibrato.
Dopo gli attentati terroristici, le misure di sicurezza sono state rafforzate nella regione di Washington D.C., occorre dunque armarsi di pazienza durante i controlli dei bagagli che possono durare diverse ore.
Verificare che il passaporto elettronico sia perfettamente in regola. Inoltre occorre compilare l'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) online prima di imbarcarsi per gli Stati Uniti, indipendentemente dalla regione di destinazione.
Infine si consiglia di dotarsi di una buona assicurazione sanitaria in quanto le cure negli Stati Uniti sono estremamente costose.