• Hawaii, Stati Uniti
    © iStockphoto.com / Daniel_Goldin
  • Hawaii, Stati Uniti
    © iStockphoto.com / Anna Bryukhanova
1      
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio

Hawaii

Da Paola Kim Simonelli Paola Kim Simonelli Capo rubrica Profilo

Guida di viaggio

Hawaii, il più recente dei 50 Stati degli Stati Uniti, è il solo Stato interamente composto da isole come Honolulu e Oaahu, situata sulla costa orientale. Meta d'eccellenza, Hawaii attira migliaia di turisti ogni anno, che si tratti di famiglie fan delle spiaggie di sabbia fine, di amanti del surf che saranno felici di sfidare le onde sulla celebre spiaggia di Sunset Beach, o di solitari alla ricerca di angoli tranquilli per abbronzarsi in tutta libertà.

Ideali per vacanze al sole o per passeggiate nelle spiagge mozzafiato, le isole delle Hawaii possiedono validi argomenti per sedurre i visitatori. Hanaumu Bay, che si trova a sud-est dell'isola offre al turista uno spettacolo favoloso; acque turchesi, bellezza delle barriere coralline e superba fauna acquatica, tutto quello che occorre per trascorrere un momento indimenticabile.
Per gli sportivi, i percorsi escursionistici sono numerosi e offrono la possibilità di scoprire i molteplici vulcani di queste isole. Mentre il vulcano Diamond Head situato sulla costa meridionale di Oahu attirerà gli amanti della natura. Grazie alla sua sommità, che culmina a 231 metri, l'escursionista gode di una vista superba e aerea su Waikiki, Honolulu, Koko Hea e, quando il tempo lo consente, può persino intravedere la vicina isola di Molokai.

I consigli della redazione

Le isole Hawaii godono di un clima gradevole tutto l'anno, infatti anche in inverno le temperature si situano attorno ai 25°C. Per chi non ama la pioggia, né il vento, si raccomada di recarvisi in estate, quando il clima è secco e il sole è sempre presente.

Per i turisti che non rimangono qui più di una settimana si raccomanda di concentrarsi su una della quattro isole più importanti: Oahu, Maui, Big Island o Kauai.

I più

  • +I paesaggi da sogno
  • +La natura lussureggiante
  • +Le lagine turchesi e le spiagge di sabbia fine
  • +Il clima gradevole tutto l'anno

I meno

  • -La balneazione talvolta pericolosa a causa delle correnti molto forti

Tradizioni

La data dei primi insediamenti delle Isole Hawaii è un argomento di dibattito continuo. L'archeologia sembra indicare un insediamento già 124 D.C.. Libri di Patrick Vinton Kirch sull'archeologia hawaiano, libri di testo standard, risalgono i primi insediamenti polinesiani a circa 300, con i più recenti suggerimenti di Kirchfino al 600. Altre teorie suggeriscono le date più tardi700-800. [2] più radicali teorie sono state avanzate dalla datazione al radiocarbonio ad alta precisione chedrasticamente alterare la linea temporale. Queste teorie posizionare i primi insediamenti delle Hawaii dopo1120. La storia di antichi polinesiani è stata tramandata attraverso canti di genealogia orali che sono state recitate alle funzioni formali e famiglie. La genealogia dei capi alti potrebbe risalire al periodo creduto per essereabitata solo da dèi. Il pua alii hawaiiani sono stati considerati divinità viventi. Da circa 1000, insediamenti fondati lungo i perimetridelle isole stavano cominciando a coltivare cibo nei giardini. Un prete tahitiano chiamato P?'ao si dice che hannoportato un nuovo ordine alle isole intorno al 1200. Ilnuovo ordine incluso nuove leggi e una nuova struttura sociale che separata le persone in classi. Il nui alii hawaiiani era il re, con la sua kuhina ?aha appena di sotto di loro. L'alii hawaiiani erano i nobili royal con il kahuna (sommo sacerdote) di sotto di loro, il maka??inana (popolani) successiva con la kau? sotto di loro come caste più basso rango sociale. I governanti delle Isole Hawaii (noho alii hawaiiani o ko Hawai?i Pae ?Aina) sono una linea di hawaiani nativiche erano governanti indipendenti di varie suddivisioni delle isole delle Hawaii. La loro genealogia viene fatta risalire al H?nala?anui e altri. I nui alii hawaiianierano responsabili di assicurandosi che le persone osservate un rigoroso kapu (un codice di condotta relative al tabù). Il sistema ha avuto regole per quanto riguarda molti aspetti di ordine sociale hawaiano, diritti di pesca e anche dove le donne potevano mangiare. Dopo la morte di Kamehameha I, il sistema è stato abolito e la religione Hawaiian presto è caduto come i dèi sono stati abbandonati. Da 1500 hawaiani cominciarono a diffondersi all'interno delle isole e religione è stato sottolineato più.

Gastronomia

La cucina hawaiana subisce l'influenza di tutti i popoli venuti a colonizzare l'arcipelago. Sushi giapponese, chow mein cinese, saimin vietnamita, salsicce portoghesi o ancora hamburger americani. È su questa base multiculturale che si è sviluppata una cucina regionale: una cucina di meticciato saporito ma costoso. Piatti dolci e salati la cui presentazione si ispira al modello giapponese e concepiti conformemente a basi tecniche europee. I turisti apprezzeranno la frutta e gli ortaggi tropicali, come il frutto della passione o, ancora più sorprendente, le bacche d'o'helo, le noci di macadamia o i germogli delle gemme.

Indice di confort meteo

Scopri le previsioni meteo settimanali di Hawaii . I diversi criteri climatici utilizzati ci permettono di suggerire con precisione il miglior periodo per partire a Hawaii . Gli indici temperatura, pioggia, abbronzatura o ancora l'indice vento vi permetteranno, grazie ad un indice meteo globale, di scegliere tra le attività che più si adattano alle condizioni climatiche previste per il periodo selezionato e in tal modo, godere a pieno delle proprie vacanze a Hawaii .

gennaio

  • Honolulu flecheStagne 82/100 Ottimo
Vedi tutte le località meteo

Souvenirs e artigianato

Per gli amanti dello shopping, le Hawaii offrono numerose opportunità. Dai negozietti di souvenur alle boutique di lusso, ce n'è per tutti i gusti. The international Marketplace è un mercato aperto nel quale è possibile acquistare qualsiasi tipo di souvenir: T-shirt, collane, soprammobili, camice e vestiti a fiori. Per i fan delle marche di lusso il Royal Hawaiian shopping center concentra tutte le grandi marche. Infine, il Ala Moana Boulevard, il più grande centro commerciale all'aria aperta degli Stati Uniti ospita 290 negozi e ristoranti. In questo tempio dedicato allo shopping si trova di tutto e a qualsiasi prezzo, dalle marche americane celebri ai negozi di souvenir hawaiani.

Attrazioni turistiche

Il Parco storico di Puuhonua o Honaunau (Hawaii) , Stati Uniti
Il Parco storico di Puuhonua o Honaunau (Hawaii)
Il Parco storico di Puukohola Heiau (Hawaii) , Stati Uniti
Il Parco storico di Puukohola Heiau (Hawaii)
Il Parco nazionale dei Vulcani (Hawaii) , Stati Uniti
Il Parco nazionale dei Vulcani (Hawaii)
, Il Parco nazionale Haleakala (Maui), I paesaggi, Hawaii
Il Parco nazionale Haleakala (Maui)
I paesaggi di Oahu , Stati Uniti
I paesaggi di Oahu
I paesaggi di Molokai , Stati Uniti
I paesaggi di Molokai
I paesaggi di Kauai , Stati Uniti
I paesaggi di Kauai
I vulcani , Stati Uniti
I vulcani
Le cascate , Stati Uniti
Le cascate
Honolulu (Oahu) , Stati Uniti
Honolulu (Oahu)
Hilo (Hawaii) , Stati Uniti
Hilo (Hawaii)
Lahaina (Maui) , Stati Uniti
Lahaina (Maui)
Princeville (Kauai) , Stati Uniti
Princeville (Kauai)
, I musei di Downtown Honolulu (Oahu), Le arti e la cultura, Hawaii
I musei di Downtown Honolulu (Oahu)
Il Bishop Museum (Oahu) , Stati Uniti
Il Bishop Museum (Oahu)
Hawaii : Da visitare