Lo Stato del sole (Sunshine State) è un paese pianeggiante tropicale. Da nord a sud, i vasti pascoli bovini e gli immensi ranch lasciano rapidamente il posto alle belle spiagge di sabbia fine del litorale e ad un paesaggio tropicale ricoperto da terre fertili.
La Florida è un paradiso sulla terra grazie alle coste. È una vasta penisola circondata dall'Oceano Atlantico a est, e dal golfo del Messico ad ovest. Conta 13.500 km di costa e 1.600 km di spiagge.
La Florida ha anche parecchi centri culturali. Esposizioni, teatri e musei abbondano di cultura nazionale ed internazionale.
Le vacanze in Florida saranno molto intense. Attività e divertimenti di ogni tipo affascineranno sia i bambini che gli adulti!
In Florida esistono oltre 100 parchi nazionali e 7 parchi di Stato. Tra questi, a nord dello Stato e di Lake City, la Foresta nazionale di Osceola, famosa per la varietà delle sue essenze, e a sud, il Biscayne National Park, che raggruppa isole intatte e meravigliose barriere coralline.
Entrate a Walt Disney World, a sud-ovest di Orlando, un mondo immaginario a parte, che ha le dimensioni di una città. Una settimana non è troppo per apprezzare la varietà degli svaghi proposti dal più grande parco divertimenti del mondo. Un "percorso di guerra" fiabesco che necessita, nonstante tutto, di forza e coraggio. Emozioni garantite, anche per il portamonete. Alcuni consigli: Le giostre aprono generalmente dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e fino a mezzanotte d'estate, ma è meglio arrivare verso le 8:30 del mattino per prendere il biglietto.
Animal Kingdom, il Regno animale con animali in libertà, villaggi e safari fotografici, apre alle ore 7:00 o 8:00 del mattino. I parchi sono molto frequentati da metà febbraio ad agosto e da Natale a Capodanno. Scegliete gennaio, il periodo da settembre a novembre e i weekend per visitare i parchi. Informatevi sui vari abbonamenti (pass).
Sanibel, Estero, Bonita Springs, Pine Island, Cayo Costa e Gasparilla... le isolette del Golfo del Messico al largo di Fort Myers offrono spiagge immense di sabbia bianca, molti parchi e riserve, villaggi e buone infrastrutture alberghiere.
La regione assicura passeggiate in paesaggi ancora selvaggi e molteplici attività: ciclismo, pesca, tennis, golf e diversi sport nautici. 80 km di spiaggia, 54 campi da golf e oltre 50 porti turistici.
Guida viaggi
Sri LankaGuida viaggi
SudafricaGuida viaggi
GiapponeGuida viaggi
Repubblica Dominicana