Attrazioni turistiche California

  • California
    California
    © Tono Balaguer / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Stati Uniti

Le rive

Immaginando le spiagge della California, si pensa subito a Pamela Anderson in costume rosso che corre sulla spiaggia. Ma la California offre anche luoghi meno "jet-set" e molto più selvaggi. Le coste californiane possono rivelarsi poco sicure in quanto scoscese: golfi, baie, promontori... e le acque ospitano squali, foche, balene grigie e varie specie di mammiferi. I surfisti, dal canto loro, non ne hanno mai abbastanza delle onde. Chi ama prendere il sole troverà grandi e belle spiagge. Attenzione: l'acqua non è così calda come si potrebbe pensare.

La fauna e la flora

Numerose riserve naturali sono disseminate in tutta la California: potrete scoprire la trepidante vita di orsi neri, condor, lupi, daini o ancora scoiattoli e puma... Per quanto riguarda la flora, l'albero emblematico della California è la maestosa sequoia gigante, che si può vedere al Sequoia National Park, per esempio. Si può inoltre ammirare l'albero più vecchio del mondo, il pino dai coni setolosi dell'ovest. La flora di questa regione si rivela resistente alle temperature più estreme.

Le arti e la cultura

La California non è particolarmente nota come meta culturale e artistica, ma qui si può comunque soddisfare il proprio amore per l'arte e scoprire la cultura di questa zona tanto emblematica degli Stati Uniti. Le grandi ville californiane degli anni '50 di Palm Springs offrono un'architettura veramente interessante per gli appassionati del genere. San Francisco è una città che non mancherà di affascinare gli Europei. Case tipiche, numerosi musei, ma anche quartieri hippy, gay o cinesi: un insieme di cultura e atmosfera particolari in una città decisamente attraente. Los Angeles, l'altra grande metropoli californiana, coltiva il culto del corpo e della vanità, ma anche questo fa parte della vita degli Americani: da visitare per curiosità. Non dimentichiamoci la musica, in particolar modo il rap e l'hip-hop made in West Coast, il jazz o ancora la surf pop.

Le attività e i divertimenti

Stato dai grandi spazi e paesaggi naturali, la California abbonda di attività da svolgere all'aria aperta, tra cui spicca in primo luogo la pratica del surf, e dei divertimenti nelle due grandi e principali città california, Los Angeles e San Francisco.

Altrove nel mondo
Stati Uniti : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto