Una delle zone più lussuose di tutta Los Angeles, immortalata da un telefilm per adolescenti negli anni Novanta che ha creato frotte di adulti nel 2000 pronti a deambulare verso il codice postale più famoso della TV. Tuttavia, non tutti sanno che Beverly Hill non è un quartiere di Los Angeles bensì un comune indipendente. Certo geograficamente parlando si trova nella continuità della città, ma in qualche modo la comunità di Beverly Hill ci tiene particolarmente a mantenere questa separazione, proclamandosi fra le città più sicure e più ricche della California.
Diverse strade compongono questo comune di élite che si suddivide in una parte residenziale, sede di molti VIP e star di Hollywood, e una parte destinata allo shopping di lusso. Lungo Rodeo Drive, sorta di Champs Elysées o Fifht Avenue californiana, le griffes più importanti si contendono il marciapiede, elevando l'arte della vetrina quasi a opera d'arte.
Indipendente, e a tratti snob, Beverly Hills si compiace nella sua eleganza, affermando le sue dimensioni a misura d'uomo e proclamando che la città si visita a piedi. Ovviamente diversi ristoranti e bar, tendenzialmente alla moda, si allineano lungo i marciapiedi: Beverly Hills è una destinazione da apprezzare per le sue boutique e le sue apparenze.