Beverly Hills

  • Annesso a Los Angeles, ma in realtà comune indipendente, Beverly Hills è rinomato per i suoi negozi di lusso.
    © Veronica Maiella
    Negozio a Beverly Hills

    Annesso a Los Angeles, ma in realtà comune indipendente, Beverly Hills è rinomato per i suoi negozi di lusso.

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Stati Uniti

Una delle zone più lussuose di tutta Los Angeles, immortalata da un telefilm per adolescenti negli anni Novanta che ha creato frotte di adulti nel 2000 pronti a deambulare verso il codice postale più famoso della TV. Tuttavia, non tutti sanno che Beverly Hill non è un quartiere di Los Angeles bensì un comune indipendente. Certo geograficamente parlando si trova nella continuità della città, ma in qualche modo la comunità di Beverly Hill ci tiene particolarmente a mantenere questa separazione, proclamandosi fra le città più sicure e più ricche della California.

Diverse strade compongono questo comune di élite che si suddivide in una parte residenziale, sede di molti VIP e star di Hollywood, e una parte destinata allo shopping di lusso. Lungo Rodeo Drive, sorta di Champs Elysées o Fifht Avenue californiana, le griffes più importanti si contendono il marciapiede, elevando l'arte della vetrina quasi a opera d'arte.

Indipendente, e a tratti snob, Beverly Hills si compiace nella sua eleganza, affermando le sue dimensioni a misura d'uomo e proclamando che la città si visita a piedi. Ovviamente diversi ristoranti e bar, tendenzialmente alla moda, si allineano lungo i marciapiedi: Beverly Hills è una destinazione da apprezzare per le sue boutique e le sue apparenze.

Altrove nel mondo
California : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto