Lo Sri Lanka presenta una grande varietà di paesaggi: le risaie, la savana africana nel sud est, zona della riserva di Yala; le montagne del centro e le piantagioni da tè (la località più conosciuta è Nurawa Eliya, dal fascino molto british); la regione dei laghi attorno a Kandy... Senza dimenticare la giungla, a nord del triangolo culturale costituito dalle zone archeologiche di Anuradhapura, di Polonnaruwa e di Kandy.
Lo Sri Lanka offre numerose e splendide spiagge a est e a ovest, come a sud e a nord. Tutte hanno un fascino diverso e seducono coloro che provano ad accedervi. Alcune più ombreggiate, altre più selvagge e nascoste, accolgono sub, bagnanti, famiglie o coppie.
Lo Sri Lanka è un'isola dalla vegetazione lussureggiante e molto colorata. La natura è generosa e l'isola resta un vero paradiso terrestre. Molte specie vegetali e animali abitano su questo pezzettino di terra nell'oceano. Esotismo garantito!
Lo Sri Lanka è un paese molto ricco dal punto di vista culturale. La danza e il teatro fanno parte della vita degli abitanti dello Sri Lanka. Non esitate dunque ad andare alla scoperta di tali arti. Riguardo all'artigianato, non c'è dubbio che avrete soltanto l'imbarazzo della scelta per acquistare un souvenir da portare a casa.
Oltre a Kandy, altre due località compongono il famoso triangolo culturale: Anuradhapura e Polonnaruwa, città da vedere.
Lo Sri Lanka possiede molti parchi nazionali, 12 complessivamente, dove elefanti selvaggi, scimmie e uccelli coabitano senza rischi. Riserve protette accolgono anche la fauna dello Sri Lanka.