Bentota è diventata in qualche anno una stazione balneare molto frequentata dai turisti. Deve questa fama alla magnifica spiaggia di sabbia fine circondata da palme da cocco.
Si viene in questa regione per riposare e per godersi l'oceano.
Ma avrete anche la possibilità di fare passeggiate sul fiume Bentota Ganga dove scoprirete una flora e una fauna ricche e variegate.
Intorno a Bentota, troverete anche altre piccole stazioni balneari come Beruwela, Kalutara, Kosgoda o Wadduwa. Offrono tutte belle spiagge di sabbia e permettono di rilassarsi in tutta tranquillità.
Avrete anche la possibilità di fare passeggiate sul fiume Bentota Ganga dove scoprirete una flora e una fauna ricche e variegate. E' possibile anche visitare i resti del tempio di Galpata.
Bentota è divenuta in pochi anni una stazione balneare molto frequentata dai turisti. Deve questa fama alla magnifica spiaggia di sabbia fine circondata da palme da cocco. Si viene in questa regione per riposare e per godersi l'oceano.
Per entrare nei templi, vestitevi in modo appropriato.
Evitare di parlare di politica e del conflitto che ha luogo nel nord del paese con i tamil.
Il riso e il curry restano i piatti principali dell'isola. La cucina è piuttosto piccante. Potrete gustare numerosi piatti a base di cocco. Le zuppe sono molto buone e spesso a base di lenticchie. Per quanto riguarda la carne, quelle più utilizzate sono la carne di pollo e di capra. Anche il pesce è molto presente. Come dessert, avrete l'imbarazzo della scelta tra frutti esotici, banane, papaye, cocchi, ananas, manghi...
Dallo Sri Lanka potrete portare a casa pietre preziose, cestini, stoffe e sari così come tè e spezie.