Circondata da un bosco di pini, Vilaflor è il paese più alto della Spagna, a 1.600 metri di altitudine: una posizione ideale per guardare le stelle! Il Parco nazionale del Teide, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, dista soltanto 25 km ed è pertanto raggiungibile in macchina in 30 minuti. Il mare è a 22 km. L'aeroporto si trova a 40 km: calcolate 50 minuti per gli spostamenti. Vilaflor è una località di villeggiatura perfetta per fare escursioni. È presente inoltre una struttura molto naturale: il Villalba, un'oasi di pace che ricorda un po' uno chalet di montagna. Potrete usufruire del suo centro benessere, di una parete interna da arrampicata e, per non farvi mancare proprio nulla, del ristorante di specialità spagnole e delle Canarie.
Vilaflor è un ottimo punto di partenza per scoprire il Parco nazionale del Teide, a un quarto d'ora di strada, o per fare delle escursioni nella foresta di pini nei dintorni. Osservare le stelle, andare alla spa dell'hotel Villalba Spa.
La foresta di pino, le stelle, il vulcano del Teide.
Vilaflor è il paese più alto della Spagna, a 1.600 metri di altitudine: ricordatevi di prendere un maglioncino!
Se siete amanti delle località balneari e delle zone molto frequentate, questo posto non fa per voi.
Nei paesini sui fianchi del Teide vale la pena degustare la carne di capretto, una vera delizia! Da testare, inoltre: il lesso delle canarie, il coniglio in salsa piccante e le 'papas arrugas y mojos' (piccole patate in salsa). Come dessert, assaporate la huevos mole, una mousse a base di uova, e il frangollo, una ricca crema dolce alle uova e di diversi gusti, le specialità dell'isola.
La Olivina, pietra semi-preziosa che proviene dal vulcano del Teide.