A nord di Ibiza, il calanco di San Miguel costituisce uno splendido sito balneare. Questa costa pullula di calanchi "selvaggi", tra i quali la bellissima cala di Benirras, protetta dallo stupefacente scoglio chiamato "dito di Dio", cornice ideale per chi ama i tramonti. Vi segnaliamo inoltre la magnifica campagna di questa parte dell'isola, con le sue superbe pinete e le colline punteggiate di coltivazioni a terrazza. Un incanto sensoriale, essenzialmente visivo e olfattivo.
Ammirare il tramonto sulla cala di Benirras o dalla terrazza lounge chill out del ristorante Eden dell'Hacienda Na Xamena. Un percorso termale alle Cascate Sospese dell'Hacienda na Xamena. Numerose attività nautiche grazie alla scuola di vela, tra le quali sci nautico, battello a fondo trasparente, banana boat, vela, windsurf e canottaggio.
Incorniciato da colline ricoperte da una profumata pineta, la spiaggia molto protetta del grazioso calanco di San Miguel è abbastanza grande, l'acqua è limpida (si vedono i pesci avvicinarsi fino a riva) e la sabbia è fine.
Durante la bella stagione, tutte le domeniche, la comunità hippy si ritrova al suono dello djembe e del didjeridoo in un'atmosfera figli dei fiori degna degli anni '60, con spettacoli di bolas a partire dal tramonto: atmosfera beatnik garantita.
Potrete approfittare dell'ambiente per bere un caffè, una buona birra locale o mangiare del pesce alla griglia e delle tapas nei bar ristoranti situati sul fianco della scogliera. Altra possibilità, il ristorante Eden dell'Hacienda Na Xamena, dove si degustano deliziose tapas guardando il più bel tramonto di Ibiza!