• Connettiti

San Miguel

Guida viaggi
  • San Miguel, Spagna
    © TONO BALAGUER / 123rf
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Spagna

A nord di Ibiza, il calanco di San Miguel costituisce uno splendido sito balneare. Questa costa pullula di calanchi "selvaggi", tra i quali la bellissima cala di Benirras, protetta dallo stupefacente scoglio chiamato "dito di Dio", cornice ideale per chi ama i tramonti. Vi segnaliamo inoltre la magnifica campagna di questa parte dell'isola, con le sue superbe pinete e le colline punteggiate di coltivazioni a terrazza. Un incanto sensoriale, essenzialmente visivo e olfattivo.

San Miguel : cosa fare ?

Ammirare il tramonto sulla cala di Benirras o dalla terrazza lounge chill out del ristorante Eden dell'Hacienda Na Xamena. Un percorso termale alle Cascate Sospese dell'Hacienda na Xamena. Numerose attività nautiche grazie alla scuola di vela, tra le quali sci nautico, battello a fondo trasparente, banana boat, vela, windsurf e canottaggio.

Incorniciato da colline ricoperte da una profumata pineta, la spiaggia molto protetta del grazioso calanco di San Miguel è abbastanza grande, l'acqua è limpida (si vedono i pesci avvicinarsi fino a riva) e la sabbia è fine.

 Baleari  Baleari
San Miguel : le cifre chiave

Superficie : La superfice della Spagna è di 505.955 km². L'arcipelago delle Baleari copre 4.992 km², e ha come capitale Palma di Maiorca. km2

Numero di abitanti : Il paese conta 40 milioni di abitanti concentrati in Andalusia, Catalogna, Madrid e la sua provincia. 768.000 persone vivono alle Baleari. abitanti

Fuso orario : Nessuno

Promemoria

Durante la bella stagione, tutte le domeniche, la comunità hippy si ritrova al suono dello djembe e del didjeridoo in un'atmosfera figli dei fiori degna degli anni '60, con spettacoli di bolas a partire dal tramonto: atmosfera beatnik garantita.

San Miguel : cosa mangiare?

Potrete approfittare dell'ambiente per bere un caffè, una buona birra locale o mangiare del pesce alla griglia e delle tapas nei bar ristoranti situati sul fianco della scogliera. Altra possibilità, il ristorante Eden dell'Hacienda Na Xamena, dove si degustano deliziose tapas guardando il più bel tramonto di Ibiza!

Hotel San Miguel Hotel recensiti
  • 8.65 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Hacienda Na Xamena
    San Miguel - Spagna
    Hotel Hotel 5 Etoile(s)

    "Viviamo un'emozione, vogliamo condividerla..." È questo ...

  • 7.4 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Cartago
    San Miguel - Spagna
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Il Cartago, addossato al fianco della scogliera a strapiombo ...

  • 7.35 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Galéon
    San Miguel - Spagna
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    Costruito sul fianco della scogliera, di fronte ad una spiaggia ...

  • 7.25 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Club San Miguel
    San Miguel - Spagna
    Hotel Hotel 0 Etoile(s)

    Il Club San Miguel si trova proprio lungo la bella calanca di ...

Altrove nel mondo
Baleari : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto