Paguera

  • © Victor Pelaez Torres / 123RF
    Paguera

    Paguera

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Spagna

Situata nella baia di Palma ovest, Paguera è una piccola stazione balneare tranquilla vicina alla città di Santa Ponca, a 35 km a ovest di Palma e a 40 km dall'aeroporto, vale a dire a circa 35 minuti di tragitto via strada. Quest'ultima ospita piccoli hotel privi di fascino in riva alla spiaggia di Playa de Tora, che a sua volta ospita dei bar, dei ristoranti e dei negozi lungo un viale pedonale. Relativamente piccola e frequentata, la spiaggia è dotata di sedie a sdraio blu in plastica e ombrelloni, ma a pagamento. La spiaggia è sorvegliata e resa sicura da bandiere di segnalazione. Il mare è abbastanza mosso. Potete noleggiare dei pedalò e praticare la vela, la banana e lo sci nautico. Ci sono troppe alghe sulla spiaggia e l'arrivo di una canalizzazione in cemento è non è particolarmente affascinante.

Paguera : cosa fare ?

Quanto a divertimenti, divertirvi avrete l'imbarazzo della scelta: golf, Marineland a Portal Nous, Katmandou House, karting, aquapark, sessione di surf et bodysurf a Sol Wave House a Magaluf o ancora il casino.
Nella regione di Palma ma nell'entroterra, andando verso le montagne di Soller, il Son Amar propone una cena spettacolo di qualità con show equestre, magia e balletto spagnolo.

La marina di PortAdriano a El Toro, concepita da Philippe Starck. La penisola di Portals Vells, in particolare, situata all'estremità della baia di Palma ed accessibile da stradine asfaltate, offre belle passeggiate tra pineta e calanche selvagge.

  • La spiaggia non è un gran che.

Promemoria

In ottobre la stazione balneare di Santa Ponca, vicinissima, organizza il suo Oktoberfest (festa della Birra) ma non certa economica: 12 euro a birra!

Da evitare

Gli amanti dell'autenticità dovranno uscire dalla zona urbanizzata di Palma. La campagna e i villaggi meritano di essere visitati, così come le montagne ad ovest e le cale turchesi preservate ad est. Vi sono autobus che collegano le stazioni dalla costa a Palma, ma la macchina rimane il mezzo migliore per scoprire l'isola..

Paguera : cosa mangiare?

La piccola stanzione balneare di Paguera propone qualche indirizzo carino per mangiare dei piatti tipici.

Paguera : che cosa comprare ?

Molto artigianato locale. Oltre alle celebri perle di Manacor, famose in tutto il mondo, si fabbrica da sempre il vetro secondo tecniche tradizionali, così come la ceramica. Potrete anche riportare a casa arazzi, borse di pelle lavorata a sbalzo, oggetti di ferro battuto, di rame, di legno di ulivo e liquori alle erbe.

Hotel Paguera Hotel recensiti
  • 7.2 /10
    Valutato da Easyviaggio
    S'Olivera
    Paguera - Spagna
    Hotel Hotel 4 Etoile(s)

    Gradevole, pulito e funzionale. Ecco in poche parole riassunto ...

  • 7.0 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Fergus Club Europa
    Paguera - Spagna
    Hotel Hotel 4 Etoile(s)

    Recentemente e sapientemente costruito in uno spazioso giardino ...

Altrove nel mondo
Baleari : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto