Affascinante città marcata dall'influenza araba e recintata da baluardi, Alcudia merita di essere visitata più volte! Incamminatevi per il sentiero di ronda parallelo ai baluardi e ammirate le due magnifiche porte perfettamente conservate.
Un giro sul cammino di ronda in cima alle mura di Alcúdia. Dall'equitazione al grande ranch nei dintorni di Alcúdia. Da non perdere l'escursione in battello dal porto di Pollença verso la magnifica spiaggia di Formentor. Si può inoltre intraprendere la vertiginosa strada che attraversa il Cap de Formentor fino ad arrivare al faro, per un paesaggio da fine del mondo: attenzione alle vertigini, in alcuni punti le scogliere colano a picco su 210 metri!
Le mura di Alcúdia, il Cap de Formentor, il parco naturale dell'Albufera, l monastero di Lluc, il mercato delle pelli di Inca, il pittoresco mercato di Sineu (il mercoledì), la via dei vini: Petra, Llubi, la sua Pobla. La fantastica spiaggia di Morer Vermell offre una maestosa cornice sulla baia di Pollença, tra il Cap Pinar e il Cap de Formentor.
La tortuosa strada che conduce a Cap de Formentor offre paesaggi mozzafiato ma chi non è abituato a guidare in montagna dovrà fare molta attenzione. Curve vertiginose, precipizi, strade strette, presenza di molti ciclisti... Siate vigili! Assicuratevi inoltre di non essere a corto di benzina, visto che le stazioni di servizio sono piuttosto rare in zona!
Muoversi in macchina non è così semplice ed è difficile trovare posto per parcheggiare.
Specialità locali tipiche di Maiorca nella città di Alcúdia.
Diversi souvenir locali tipici di Maiorca nei negozi della città di Alcúdia.