Llanes

  • Preziosa località al confine della Cantabria che si caratterizza per le sue vestigia paleolitiche e per il suo importante patrimonio architettonico.
    © Ralf Gosch / age fotostock
    Llanes

    Preziosa località al confine della Cantabria che si caratterizza per le sue vestigia paleolitiche e per il suo importante patrimonio architettonico.

Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Spagna

Llanes è una meravigliosa località situata all'estremità orientale del Principato e delimitata da Cangas de Onís, Cabrales e Ribadesella? Con il Mar Cantabrico da un lato e i Picchi d'Europa e la Sierra de Cuera (piena di magnifiche valli) sullo sfondo, questa cittadina ha una posizione perfetta, al centro di tutto ciò che vi può interessare: natura, spiaggia, montagna, tradizione, cultura, gastronomia, nonché ogni tipo di servizi, attività ricreative e sportive. L'unico inconveniente è l'urbanizzazione del litorale, in costante aumento in questi ultimi anni per far fronte alle richieste in materia di turismo, specialmente nei mesi estivi. Ciò nonostante, Llanes conserva gran parte delle sue origini e delle sue attrattive. Alcuni siti degni di nota: i resti paleolitici delle grotte situate nei dintorni (Balmori, Arnero, La Mina etc.), le piccole regge d'epoca, quali il Palazzo del Conte della Vega del Sella o quello dei Duchi di Estrada, o ancora il patrimonio vescovile e monumentale. Tuttavia, gli elementi più caratteristici di questa località sono i suoi quartieri e i complessi architettonici che rievocano altri tempi. Per quanto riguarda il litorale, spiccano splendide spiagge, come quella di Las Cuevas del Mar (dall'orografia impressionante), il porto di pescatori, la costa urbana e le vertiginose falesie tipiche della zona.

Altrove nel mondo
Asturie : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto