Le spiagge più piacevoli e impressionanti di Fuerteventura si trovano sulla penisola di Jandia, all'estremità meridionale dell'isola. È possibile scoprire coste più selvagge in direzione del faro isolato di Punta de Jandia e nella parte occidentale della penisola. Il simbolo della città è un grande faro bianco che domina l'oceano. Jandia è rinomata per essere uno dei migliori luoghi al mondo per praticare il windsurf e il kitesurf, grazie agli alisei che soffiano in maniera costante da aprile a ottobre.
Kitesurf naturalmente! La famosa spiaggia di Jandia, che si estende per circa 25 km da Morro Jable a Costa Calma, ospita i campionati del mondo nei mesi di luglio-agosto.
La magnifica e immensa spiaggia di Jandia, una delle più belle dell'isola. La bellissima spiaggia di Esquinzo. Il villaggio e il porto di Morro Jable. Il faro isolato di Punta de Jandia. Il grande faro bianco, simbolo della città di Jandia, che domina l'oceano. L'animazione di bar, ristoranti, shopping center e discoteche della stazione balneare di Jandia.
Jandia è praticamente l'agglomerato urbano più lontano dall'aeroporto, il quale si trova a 85 km a nord, nelle vicinanze della capitale Puerto del Rosario. Il transfert richiede dunque poco più di un'ora, prendendo la strada statale. Questa parte dell'isola è piuttosto ventilata ed è quindi perfetta per fare windsurf, ma non lo è altrettanto per i bagnanti.
Evitate di nuotare vicino ai kitesurf, potrebbe essere pericoloso!
Le famose papas (patate delle Canarie) accompagnate dall'immancabile salsa mojo.
Le famose papas (patate delle Canarie) accompagnate dall'immancabile salsa mojo.