
Il mitico Camp Nou è il terzo stadio del mondo per dimensioni, con quasi 100.000 posti. Il museo dello stadio è uno dei più visitati della Spagna, dopo il museo del Prado di Madrid! Potrete visitare gli spogliatoi dei giocatori, ammirare la piccola cappella consacrata alla Vergine nera all'interno del corridoio che i giocatori percorrono per accedere al campo (immaginate la sensazione quando 100.000 persone vi fischiano o vi acclamano), senza dimenticare la sala stampa, la tribuna presidenziale, le panchine, la sala dei trofei e naturalmente il negozio ufficiale del Barça! (Més que un club, lo slogan, è scritto a caratteri cubitali sulle tribune).
Classificato cinque stelle nella classificazione UEFA, è il più grande stadio d'Europa. La sua costruzione risale al 1957.
© Eduard Solé / age fotostockIn occasione dei grandi match, lo stadio può accogliere quasi 100.000 persone!
© Natursports / 123RF55.000 metri quadrati, ovvero 250 metri di lunghezza per 220 metri di larghezza. Dei numeri fuori dal comune.
© Javier Soto Vazquez / 123RFL'FC Barcellona è stato classificato miglior club di football del decennio 2000-2010. Lionel Messi, cresciuto qui, è considerato uno dei migliori giocatori.
Juan Jose Jiménez González / 123RFLo stadio ha tre livelli di gradinate, di colore rosso e blu, gli stessi dell'emblema del club.
© Martin Crowdy / age fotostock