Le spiagge più gradevoli e impressionanti di Fuerteventura si trovano sulla penisola di Jandia, all'estremo sud dell'isola. Con le sue lunghe strisce di sabbia, intramezzate da scogliere, Costa Calma vede attualmente fiorire sempre di più le costruzioni moderne.
Del kitesurf se il cuore ve lo detta! La spiaggia di Jandia, che si estende su oltre 25 km da Morro Jable a Costa Calma, ospita i campionati del mondo in luglio e agosto.
La grande spiaggia di Playa Jandia, che estende la sua sabbia su 25 km di spiaggia vergine. Grazie alle sue condizioni ideali e al vento regolare che vi soffia attira kitesurfer e windsurfer di tutto il mondo. Lo spettacolo di centinaia di vele di tutti i colori che volteggiano al vento sopra le onde è davvero magico! Vengono organizzati perfino campionati del mondo.
Per gli appassionati di shopping c'è la galleria commerciale La Barca.
Una zona è destinata al kite-surf ed un'altra al windsurf. Evitare di fare il bagno in mezzo a tutte queste tavole! Evitate i buffet degli hotel, francamente non terribili, ma provate piuttosto un ristorante di pesce sul lungomare.
Del pesce all'interno di uno dei numerosi ristoranti di frutti di mare del lungomare.
Una tavola da kitesurf.