La regione di Costa Adeje, a sud-ovest dell'isola vicino alla playa de las Americas, concentra la maggior parte degli hotel di lusso, con 13 hotel 5*, generalmente i più recenti. L'"Urbanizacion Playas del Duque", a 1 km dal centro di Costa Adeje, è una zona turistica che comprende un grande centro commerciale, bar, ristoranti ecc...
Sport nautici: in particolar modo paracadute ascensionale, jet ski e sci nautico. Golf.
La spiaggia pubblica di Playa Fanabe, dalla sabbia nera vulcanica. Il porto turistico di Puerto Colon. Il lungomare pedonale disseminato di bar, ristoranti, negozi e sale giochi. Situato sulla Costa Adeje, le Siam Park, inaugurato nel 2008, il più grande parco acquatico d'Europa.
Attenzione ai piedi, indossate sandali o infradito, non a causa dei ricci di mare, sassi o coralli, ma a causa della sabbia nera vulcanica che si scalda velocemente sotto il sole!
Gli amanti delle curiosità e dei siti culturali eviteranno Costa Adeje, zona balneare realizzata in cemento e artificiale che manca drasticamente di fascino e di autenticità. Il lato nord è più propizio alle escursioni in un ambiente naturale verdeggiante e tranquillo.
Certamente delle specialità delle Canarie ma soprattutto una cucina internazionale, sopratutto all'interno degli hotel.
L'arcipelago delle Canarie è unazona franca dotata di esenzione fiscale, potrete quindi procuravi numerosi prodotti detassati, in particolar modo nei numerosi centri commerciali giganti dell'Urbanizacion Playas del Duque".