All'estremo nord dell'isola canariana di Fuerteventura, Corralejo è un antico villaggio di pescatori che attualmente è una principali stazioni balneari dell'isola. Numerosi ristoranti di pesce si sono installati sul suo porto, dal quale parcole le barche per Lanzarote.
Sul posto, portate i vostri bambini al nuovo parco acquatico di Corralejo. In caso contrario, a parte l'escursione alla dune all'ingresso della città, non c'è molto altro da fare. In compenso Corralejo è un luogo ideale per fare un tour sull'isola di Lanzarore vicinissima, famosa per i suoi incredibili paesaggi vulcanici. I traghetti vi conducono qui in soli 12 minuti con il Bocayna Express della compagnia Fred. Olsen, o in 30 minuti con la compagnia Armas, con un tragitto più lungo ma meno caro. L'isola di César Manrique vi tende le braccia!
L'attrazione principale di Corralejo sono le dune di Corralejo, classificate parco naturale. Queste impressionanti e superbe dune catapultano il viaggiatore in pieno Sahara! Si vede bene che l'Africa non è lontana! Un autentico piccolo pezzo di deserto che si attraversa in auto. Si può parcheggiare e fare qualche passo per sentirsi come Lawrence d'Arabia. Da vedere anche proprio di fronte a Correlejo: la piccola isola di Lobos.
Venendo da sud, la strata di Corralejo è splendida, in uno scenario da far West. Un po' prima di arrivare alla città, si snoda un sentiero che porta in cima al vulcano Bayuyo San Rafael, a 300 metri di altezza. Il panorama sulle dune di Corralejo, sull'isola di Los Lobos e di Lanzarote è magnifico. Pensate ugualmente a fare una piccola crociera in mare al largo di Lobos, isolotto vulcanico antico santuario delle foche monache. La piccola isola Lobos è un paradiso per i sub e i surfisti.
Alcuni hotel non sono proprio terribili e i buffet talvolta disgustosi. Anche se avete scelto la formula all inclusive, vi consigliamo di andare a mangiare il pesce fresco al porto!
Pesce e frutti di mare nei ristoranti del porto.
Niente di eccezionale...