La regione di Castiglia e León è ricca di siti artistici o archeologici di elevato interesse. Il famoso cammino di Santiago di Compostela vi condurrà nel cuore della regione, alla scoperta di un'infinità di luoghi incantevoli. Per gli appassionati di archeologia la regione di Castiglia e León è sicuramente una delle regioni che raggruppa il maggior numero di vestigia. Le Pallozas rappresentano un'altra peculiarità della regione: si tratta di costruzioni che non si trovano in nessun altro luogo della Spagna.
I paesaggi di Castiglia e León sono caratterizzati da un'impressionante serie di sierre, dove spiccano i Picos de Europa, che rappresentano una delle attrazioni paesaggistiche più impressionanti della regione e dove si concentrano la fauna e la flora locali.
La regione di Castiglia e León ospita un insieme di cattedrali importanti, da Segovia ad Avila, da quella di Burgo de Osma alla cattedrale di Ciudad Rodrigo, tutte con un fascino particolare. Inoltre, alcune città, come Salamanca, ne hanno addirittura due. Ciò nonostante, spiccano tra tutte l'imponente Cattedrale di León, quella di Burgos, col suo magnifico stile gotico, e la Cattedrale speciale di Astorga.
Il Salto del Nervión e il sito naturale della Yelcla sono senza dubbio le due attrazioni di maggior rilievo a livello paesaggistico. Lasciatevi trasportare nel cuore di questi paesaggi...
Guida viaggi
MessicoGuida viaggi
SveziaGuida viaggi
StoccolmaGuida viaggi
Nuova Zelanda