Tra Colonia Sant Jordi e Cala Mesquida si succedono una moltitudine di calas (calanchi) isolati, talvolta di difficile accesso. A 4 km dal piccolo porto tradizionale di Porto Cristo e a 72 km dalla capitale Palma, sulla costa orientale di Maiorca, l'insenatura di Cala Romantica è una graziosa spiaggetta dove si possono affittare sedie a sdraio e ombrelloni di paglia al costo di 12 euro al giorno. Qui potrete praticare beach-volley, vela, windsurf e kayak. La cornice è molto graziosa (una bella insenatura circondata da scogliere), l'acqua è trasparente e la sabbia fine, ma durante l'alta stagione la spiaggia è invasa dai turisti. Un bagnino sorveglia la balneazione, il cui livello di pericolosità è segnalato da una bandiera. Troverete inoltre docce e diversi bar e ristoranti. Attenzione, questi ultimi non rientrano bella formula all inclusive!
Visitate le grotte di Coves del Drach e le coves del Hams, situate a Portocristo a soli 4 km da Cala Mandia.
La bella Cala Romantica e la bella cala Mandia.
In inverno, le stazioni balneari hanno ritmi di vita più tranquilli. Non vi è granché da fare, a eccezione della capitale palma di Maiorca. Non c'è nulla a Cala Mandia: occorre recarsi a Porto Cristo, a 4 km, per trovare attività commerciali, bar e ristoranti.
Non ci sono grandi cose da fare sul posto. Non restate chiusi nel vostro hotel: noleggiate un'auto e partite alla scoperta di Maiorca!
Dei tapas sul porto di Porto Cristo o i piatti internazionali dei buffet all inclusive degli hotel di Cala Mandia.
Olio di oliva di Maiorca, perle di Maiorca.