• Connettiti

Benidorm

Guida viaggi
  • In riva al mare, Benidorm attira gli amanti del sole e della spiaggia. Questa celebre destinazione della Costa Blanca è in voga dagli anni 70'. Si può intravedere la città da lontano: quasi un centinaio di hotel hanno invaso il lungomare. Ristrutturato di recente, quest'ultimo è molto pratico in quanto riunisce le due spiagge del Levante e del Poniente. Se vi recate a Benidorm, vi consigliamo di immergervi ...
    © Zorka Vuckovic / age fotostock
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Spagna

In riva al mare, Benidorm attira gli amanti del sole e della spiaggia. Questa celebre destinazione della Costa Blanca è in voga dagli anni 70'. Si può intravedere la città da lontano: quasi un centinaio di hotel hanno invaso il lungomare. Ristrutturato di recente, quest'ultimo è molto pratico in quanto riunisce le due spiagge del Levante e del Poniente. Se vi recate a Benidorm, vi consigliamo di immergervi nella magnifica isola di Benidorm, nuotate nelle acque calde della città e approfittate della città vecchia con le sue stradine pittoresche e i suoi numerosi negozi. Non avrete che l'imbarazzo della scelta. Se venite qui con i bambini, potrete condurli nei diversi parchi tematici della città: Terra Mitica, Mundomar, Aqualandia. E se amate scoprire le ricchezze di una regione sappiate che Benidorm offre più di una specialità culinaria, come i suoi celebri piatti di riso, negli eccellenti ristoranti della spiaggia di Poniente. Da non perdere! Gli Inglesi sono talmente numerosi a Benidorm che dispongono di un quartiere loro dedicato con i pub e i ristoranti nei quali si parla solamente inglese. Una realtà che ripercorre una serie inglese di nome Benidorm, girata proprio in questo quartiere!

Benidorm : cosa fare ?

Benidorm è nota a livello mondiale per i suoi parchi tematici. Oltre ad essere molto completi e funzionali, sono divertenti e ben organizzati. Ciascuno con il suo stile e il suo fascino. Terra Mitica con le sue montagne russe, i parchi acquatici come Mundomar e aqualandia Aqualandia che presentano differenti spettacoli, tra cui quello dei delfini. Il tutto semplicemente geniale! Se siete alla ricerca del fascino, visitare il tempio del cabaret di Benidorm al Benidorm Palace. Qui potrete ammirare ballerini, attori, che si esibiscono in danze classiche miste a danza contemporanea. Potrete inoltre assistere a superbi momenti di tango e di cabaret. Se venite qui con la famiglia o con gli amici, vi consigliamo di scegliere la formula completa che comprende la cena e lo spettacolo. Se siete giovani e desiderate divertirvi, questo luogo sarà per voi un autentico paradiso. Infatti a Benidorm non mancano certo i bar e i karaoke, in particolar modo nel quartiere GIRI, o nel quartiere degli Inglesi, per non parlare delle discoteche. In alto i cuori! Benidorm è animata sia di giorno che di notte!

Non potete venire in questa città senza visitare l'isola di Benidorm. E' sufficiente prendere una barca. Non ve ne pentirete! Se amate l'immersione, potrete ammirare numerosi pesci variopinti nelle acque trasparenti della città. Numerose scuole d'immersione vi insegneranno le tecniche base. Se preferite la terra al mare, vi consigliamo di passeggiare nel centro storico. Potrete ammirare la città vecchia: le sue vie pedonali, in particolar modo se siete adepti dello shopping.

 Comunità valenzana  Comunità valenzana
Benidorm : le cifre chiave

Superficie : La superficie della comunità valenciana è di: 23.000 km2 km2

Numero di abitanti : Popolazione: la Comunità Valenciana possiede all'incirca 4 milioni di abitanti. abitanti

Promemoria

Tutti ve lo diranno e ve ne accorgerete anche a voi: il traffico a Benidorm è terribile. Camminate il più possibile oppure noleggiate una moto o una bicicletta. In inverno, le persone anziane che vengono a Benindorm noleggiano delle utilitarie che possono essere guidate senza patente e dei motorini elettrici per poter essere autonomi. Molto strano!

Da evitare

Immancabili i pub del lungomare! Dopo le 20:00 le terrazze sono strapiene! Altra importante delucidazione: ricordate di proteggere bene la vostra pelle in quanto, malgrado la vicinanza del mare e la brezza gradevole, il sole di Alicante picchia forte. Molti non se ne preoccupano e si trasformano rapidamente in toast grigliati! Attenzione al sole!

Benidorm : cosa mangiare?

Vi consigliamo di provare i piatti di riso di Alicante che vengono serviti a Benidorm. Potrete scegliere tra i numerosi ristoranti specializzati nel riso della città. Benidorm ospita anche il quartiere basco nel cuore pulsante della città. Non perdetevi la possibilità di gustare i tapas e gli stuzzichini all'interno dei bar della città vecchia.

Benidorm : che cosa comprare ?

Se desiderate fare shopping a Benidorm avrete l'imbarazzo della scelta. Vi consigliamo di passeggiare per le strade della città vecchia. Durante il periodo dei saldi, i negozi propongono degli sconti interessanti, il che è particolarmente apprezzabile in tempo di crisi!

Altrove nel mondo
Comunità valenzana : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto