North Island

  • Situata ad alcune gomene a nord di Silhouette, North Island è una terra fertile che ospita uno dei più lussuosi hotel delle Seicelle, nascosto nella foresta di takamakas. L'isola è un vero e proprio santuario di flora e di fauna. Un esperto organizza escursioni botaniche e ornitologiche. North Island si estende per 205 ettari: 3,4 km di lunghezza e 2,2 km di larghezza. È una delle rare isole granitiche ...
    © BlueOrange Studio / 123RF
    North Island

    Situata ad alcune gomene a nord di Silhouette, North Island è una terra fertile che ospita uno dei più lussuosi hotel delle Seicelle, nascosto nella foresta di takamakas. L'isola è un vero e proprio santuario di flora e di fauna. Un esperto organizza escursioni botaniche e ornitologiche. North Island si estende per 205 ettari: 3,4 km di lunghezza e 2,2 km di larghezza. È una delle rare isole granitiche ...

Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Seychelles

Situata ad alcune gomene a nord di Silhouette, North Island è una terra fertile che ospita uno dei più lussuosi hotel delle Seicelle, nascosto nella foresta di takamakas. L'isola è un vero e proprio santuario di flora e di fauna. Un esperto organizza escursioni botaniche e ornitologiche. North Island si estende per 205 ettari: 3,4 km di lunghezza e 2,2 km di larghezza. È una delle rare isole granitiche e ricca di valli delle Seychelles. Qui si trovano tre colline di cui la più alta, Grand Paloss, raggiunge i 180 metri. Questa isola privata è gestita dalla compagnia sudafricana Wilderness Safaris.

North Island : cosa fare ?

Accarezzare e dare da mangiare alle tartarughe giganti centenarie, farsi massaggiare alla spa, fare il bagno in una delle quattro spiagge dell'isola, situate a ogni lato dell'isola.

Si sono già insediate varie specie di uccelli indigeni come il pettirosso, il più raro al mondo, il pigliamosche nero o ancora la capinera delle Seychelles. Le tartarughe di terra e di mare. I più fortunati avranno forse l'occasione di vedere una tartaruga di mare mentre depone le uova sulla spiaggia. Di sera è inoltre possibile vedere schiudersi le uova. I piccoli di tartaruga escono dalle uova per poi subito raggiungere il mare.

  • Le spiagge paradisiache.
  • Solamente le persone ricche possono permettersi il lusso di un soggiorno su North Island.

Promemoria

North è un'isola privata riservata ad una ristretta cerchia di privilegiati, tra cui numerose personalità del jet set.

Da evitare

North Island è riservata a una clientela danarosa. Se non siete milionari cambiate destinazione oppure potreste andare in rovina!

North Island : cosa mangiare?

Degusterete piatti locali e internazionali: un miscuglio di Africa, India, Francia e Asia... Una cucina raffinata e ricercata, che potrà essere accompagnata dai più grandi vini francesi e del nuovo mondo, raccolti in un'impressionante cantina. Accanto agli champagne Veuve Clicquot e Dom Pérignon, troverete numerosi vini bianchi e rossi ? tra gli atri delle eccellenti annate Château Mouton-Rothschild. Apprezzerete molto l'insalata di cuori di palma...

North Island : che cosa comprare ?

I souvenir in noce di cocco, tra cui i famosi coco-fesse (che devono essere forniti con un permesso ufficiale di esportazione, documento indispensabile per riportarli in Italia). Troverete anche dipinti, sculture, gioielli d'oro e d'argento, nonché oggetti di bambù o di terracotta. Nei negozi, si trovano tessuti (batik, pareo e magliette) molto creativi, ideati da giovani artisti locali. Uno degli artigianati più minuziosi è quello dei modellini di barca.

Hotel North Island Hotel recensiti
Altrove nel mondo
Seychelles : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto