Ile du Cerf

  • Cerf Island è una piccola isola rigogliosa di 1,5 km di lunghezza per 1 km di larghezza si trova a 10 minuti di barca da Mahé. La sua costa nord si estende lungo il parco marino nazionale di Sainte Anne, che comprende anche le isole Longue, Moyenne, Ronde e Sainte-Anne. È costeggiata da una superba barriera corallina: un luogo ideale per le immersioni subacquee. Qui non ci sono cervi, contrariamente ...
    © Ch. Baum / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Seychelles

Cerf Island è una piccola isola rigogliosa di 1,5 km di lunghezza per 1 km di larghezza si trova a 10 minuti di barca da Mahé. La sua costa nord si estende lungo il parco marino nazionale di Sainte Anne, che comprende anche le isole Longue, Moyenne, Ronde e Sainte-Anne. È costeggiata da una superba barriera corallina: un luogo ideale per le immersioni subacquee. Qui non ci sono cervi, contrariamente a quanto il suo nome può lasciare supporre, in compenso, l'entroterra dell'isola è il domicilio eletto da tartarughe giganti e da pipistrelli. Per quanto concerne la parte storica, fu un marinaio francese a scoprire l'isola au Cerf, a bordo della fregata "Le Cerf", che ha dato il suo nome all'isola. L'isola ospita inoltre due hotel: Cerf Island Marine Park Resort e L'Habitation Cerf Island.

Ile du Cerf : cosa fare ?

Snorkeling: a voi le maschere, le pinne e i respiratori: avete la possibilità di fare il bagno all'interno di una riserva naturale protetta. Potrete anche fare il giro dell'isola in pedalò o in kayak: il mezzo migliore per partire alla scoperta dell'île au Cerf, con cui è possibile fare il giro a bordo di queste imbarcazioni. Potete attraccare dove più vi piace, anche sulle altre isole vicinissime: Longue, Moyenne e Ronde.

Le spiagge sono relativamente piccole ma decisamente paradisiache, siamo alle Seicelle! Acqua limpida e deliziosamente tipeida, sabbia bianca e fine, palme da cocco... Percorsi e sentieri fanno il giro dell'isola, l'occasione di vedere una piccola cappella costruita nel 1906.

  • Il parco marino di Sainte-Anne.
  • L'esperienza di un'isola-hotel a poca distanza dall'isola principale di Mahé e dall'aeroporto.
  • Dal momento che l'aeroporto internazionale è situato nelle vicinanze, si possono sentire talvolta gli aerei.

Promemoria

Da maggio a settembre, gli alisei di sud-est possono portare alghe a riva. Il Cerf Island Marine Park Resort è dotato di un eliporto situato in cima a una collina di 108 metri d'altezza, il punto più alto dell'isola, da cui si gode una stupenda vista panoramica a 360° su Cerf Island, Mahé e le isole circostanti che costituiscono il Parco marino di Sainte-Anne: Longue, Moyenne, Ronde e Sainte-Anne. Cerf Island è la sola isola del parco marino di Sainte-Anne che ospita una popolazione locale, situata sull'altro lato dell'isola.

Da evitare

In acqua, attenzione ai ricci di mare, agli scogli e ai coralli: è consigliabile avere scarpette di gomma.

Ile du Cerf : cosa mangiare?

Si mangia in compagnia degli uccelli. Vi raccomandiamo assolutamente i gamberetti di Coétivy, una vera leccornia!

Ile du Cerf : che cosa comprare ?

Delle alghe, dei ricci di mare.

Hotel Ile du Cerf Hotel recensiti
  • 8.25 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Cerf Island Resort
    Ile du Cerf - Seychelles
    Hotel Hotel 4 Etoile(s)

    Il Cerf Island Marine Park Resort è un piccolo albergo accogliente ...

  • 7.7 /10
    Valutato da Easyviaggio
    L'Habitation
    Ile du Cerf - Seychelles
    Hotel Hotel 3 Etoile(s)

    L'Habitation è l'ultimo nato tra gli hotel dell'île de Cerf. ...

Altrove nel mondo
Seychelles : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto