Ile Cousine

  • Paradisiaco. Questo termine è spesso abusato, ma a Cousine Island è difficile trovare un contesto più incantevole! Quest' isola hotel privato è un vero e proprio piccolo paradiso con la sua spiaggia candida, le tartarughe di mare e di terra, gli uccelli endemici, i pipistrelli giganti, i sentieri nella giungla, la piccola piscina, la spa e i pasti gastronomici su richiesta. Una robinsonata di grande ...
    © Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Seychelles

Paradisiaco. Questo termine è spesso abusato, ma a Cousine Island è difficile trovare un contesto più incantevole! Quest' isola hotel privato è un vero e proprio piccolo paradiso con la sua spiaggia candida, le tartarughe di mare e di terra, gli uccelli endemici, i pipistrelli giganti, i sentieri nella giungla, la piccola piscina, la spa e i pasti gastronomici su richiesta. Una robinsonata di grande lusso in una natura 5* in cui l'uomo è evidentemente l'intruso! A 6 km dalla costa occidentale di Praslin, Cousine Island è un'isola di 25 ettari, con una lunghezza di 1,4 km e una larghezza di 800 m, completamente dedicata alla tutela ambientale. Un programma di riabilitazione sistematico, volto al ripristino dell'isola, comprende la piantatura di mille alberi indigeni, la protezione delle enormi colonie di uccelli marini e la reintroduzione di specie di uccelli endemici.

Ile Cousine : cosa fare ?

Camminare su una sabbia bianca e morbida come la farina, fare il bagno in acque deliziosamente cristalline, osservare le tartarughe giganti, le tartarughe di mare che vengono a deporre le uova, i granchi, le rossette (pipistrelli giganti), le fregate e altri uccelli tropicali. Una siesta su un'amaca appesa da qualche parte tra due palme da cocco... Potrete inoltre praticare attività nautiche quali il kayak, lo snorkeling, la pesca sportiva, la vela e il windsurf.

Sappiate che non ci sono topi sull'isola, e nemmeno cani o gatti. In compenso potrete vedere da vicino 65 tartarughe di terra giganti in libertà, pipistrelli giganti addomesticati (le famose rossette) e innumerevoli specie di uccelli (fregate, fairy tern, toc toc), alcune endemiche di Cousine.

  • Spiagge da sogno.
  • La natura regna sovrana: si possono toccare gli uccelli, i pipistrelli, le tartarughe...
  • La posizione dislocata su una piccola isola che dipende dai trasferimenti.

Promemoria

I più fortunati arrivano in elicottero, in 10 o 15 minuti dall'aeroporto internazionale di Mahé. Gli altri dovranno affrontare il vento per 40 minuti. Si noti che Cousine non ha piste. L'esercitazione consiste dunque nel fare il remake dello sbarco americano in Normandia, il 6 giugno 1944: tenetevi forte alla barca, che arriva a tutta velocità sulla sabbia per fermarsi sulla sabbia candida. Anche il ritorno sarà decisamente sportivo: dovrete spingere la barca prima di saltare a bordo al segnale del capitano, superando le prime onde prima della barriera corallina, come nel film "Cast Away" con Tom Hanks. Divertimento garantito!

Da evitare

Se soffrite di mal di mare, evitate di venire nei giorni di forte vento.

Ile Cousine : cosa mangiare?

Deliziosi toast, uova œstrapazzate, marmellata fatta in casa e spremute di frutta contemplando una spiaggia paradisiaca, cullati dal rollio delle onde, in compagnia degli uccelli. Verdure provenienti dall'orto, pesce fresco pescato al largo. Pollo speziato al curry, riso creolo, pesce alla griglia, frutti di mare, chutney... Ricordate che l'acqua che bevete è l'umidità ambientale naturalmente recuperata e ritrasformata allo stato liquido!

Ile Cousine : che cosa comprare ?

Foto e souvenir indimenticabili quanti ne volete, ma non si possono toccare animali e conchiglie!

Altrove nel mondo
Seychelles : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto