Denis Island

  • Oasi verdeggiante nel bel mezzo dell'Oceano Indiano, Denis Island è una superba isola corallina che ospitauna struttura alberghiera di lusso sulla sua parte occidentale. L'isola si trova a 95 km a nord di Mahé. Il transfer dall'aeroporto di Mahé viene effettuato in Twin Otter 800, un piccolo apparecchio che copre il tragitto in 30 minuti. Si atterra su di una pista in erba: emozioni garantite! Denis ...
    © Alexey Kovalev / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Seychelles

Oasi verdeggiante nel bel mezzo dell'Oceano Indiano, Denis Island è una superba isola corallina che ospitauna struttura alberghiera di lusso sulla sua parte occidentale. L'isola si trova a 95 km a nord di Mahé. Il transfer dall'aeroporto di Mahé viene effettuato in Twin Otter 800, un piccolo apparecchio che copre il tragitto in 30 minuti. Si atterra su di una pista in erba: emozioni garantite! Denis Island è un'isola corallina di 3,5 km di circonferenza la cui forma evoca un boomerang. È tra le più verdeggianti isole delle Seychelles (180 ettari di lussureggiante vegetazione) ed ospita una vera e propria foresta equatoriale, un villaggio di 90 abitanti, una fattoria e 25 lussuose camere. Un vero angolo di paradiso circondato da meravigliose spiagge. Nell'acqua si può perfino nuotare con le tartarughe di mare. Fin dal 1977, Denis Island è famoso tra i Robinson Crusoe in erba in cerca di un soggiorno lussuoso e isolato. Ma il primo turista fù in realtà un tale Denis de Trobriand che approdò su questa isola paradisiaca nel 1773, dandole il nome!

Denis Island : cosa fare ?

Nuotare con delle tartarughe di mare. L'isola non è estesa, infatti è possibile percorrerla a piedi in un'ora e mezza: seguite gli "Champs Elysées" (no, non siete a Parigi, si tratta del nome del viale che attraversa il villaggio dei dipendenti dell'hotel), poi l'avenue des Gens Heureux, e per finire ammirate la piccola cappella Saint-Denis dal caratteristico tetto in foglie di palma, inaugurata il 5 dicembre 1978 come lo stesso hotel Denis Island. Camminare a piedi nudi per chilometri di spiagge vergini e selvagge, fare il bagno nell'acqua trasparente come il cristallo di roccia e deliziosamente tiepida. Il silenzio assoluto è appena interrotto dal rumore delle onde e dal canto degli uccelli. Un centro d'immersione Padi propone numerose escursioni. Il posto è ideale per praticare lo snorkeling. Un giro in kayak sulla laguna protetta dalla barriera corallina.

Un villaggio di 90 abitanti, una fattoria, delle tartarughe di terra giganti. Tobby, 80 anni, è la più anziana dell'isola. Si sta reintroducendo sull'isola il "Paradise catcheur", volatile endemico di La Digue ma in via d'estinzione. Indossate maschera, boccaglio e pinne e il mondo del silenzio svelerà la propria fauna: razze manta, piccoli squali, merluzzi, pesci varipinti e non da ultimo, nuotare in compagnia di una tartaruga di mare, che si può vedere deporre le uova con un po' di fortuna.

  • Le spiagge stupende.
  • L'occasione di nuotare con delle tartarughe di mare e vedere delle tartarughe di terra giganti.
  • L'assenza di una rete per i cellulari e la scarsa connessione a Internet.
  • I prezzi sono molto cari.

Denis Island : cosa visitare ?

I paesaggi

Promemoria

Indossate dei sandali nella laguna protetta dalla barriera corallina situata sulla costa orientale, detta anche La Belle Etoile. L'acqua non è abbastanza profonda per fare il bagno, occorre fare attenzione ai coralli e ai ricci di mare.

Da evitare

Non è possibile portare via il corallo, è vietato.

Denis Island : cosa mangiare?

Cullati dal melodioso canto degli uccelli gusterete una deliziosa cucina creola: riso creolo, curry di pollo, maialino da latte, pescato del giorno alla griglia (i clienti talvolta mangiano il pesce che hanno pescato la mattina). Il cibo proviene direttamente dalla fattoria e dall'orto dell'isola.

Denis Island : che cosa comprare ?

Sabbia bianca.

Hotel Denis Island Hotel recensiti
  • 9.1 /10
    Valutato da Easyviaggio
    Denis Private Island
    Denis Island - Seychelles
    Hotel Hotel 4 Etoile(s)

    Oasi verdeggiante nel bel mezzo dell'Oceano Indiano, Denis Island ...

Altrove nel mondo
Seychelles : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto