Attrazioni turistiche Volga

Se si progetta di visitare la regione del Volga non è certo per rilassarsi. Si tratta di una regione molto distesa e il metodo migliore per scoprire tutti i segreti in essa celati è dedicarsi a lunghe passeggiate. Il visitatore che decide di fare una crociera sul Volga sarà sorpreso della bellezza delle città che esso attraversa. Kostroma vi regalerà una prospettiva delle province russe, qui potrete visitare in particolar modo qualche chiesa del centro decisamente interessante, come la cattedrale della Trinità. Gli epicuriani apprezzeranno la città di Iaroslavl: qui ci si interessa da vicino alle arti e gli abitanti sanno prendersi il tempo di vivere in un'atmosfera sempre molto festosa. La diversità delle regioni rappresenta la loro ricchezza. Passando da una città all'altra si nota una moltitudine di differenze, che si tratti della modalità di vita, della natura o ancora dell'architettura. Divergenze che non potranno non sedurre i turisti; vi sembrerà di fare più viaggi, uno più meraviglioso dell'altro.

  • Volga
    Volga
    © Mikhail Markovskiy / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Russia

I paesaggi

La regione del Volga è circondata da foreste. Natura rigogliosa ricca di selvaggina, funghi e mirtilli, il luogo ideale per delle passeggiate campestri e delle raccolte che faranno la gioia di grandi e piccoli.

La fauna e la flora

La regione del Volga è composta da regioni naturali diversificate. Dalla sua sorgente fino alle città di Nijni-Novgorod e Kazan, il Volga affluisce in una zona di foreste e di steppe mentre nella sua parte meridionale il fiume attraversa steppe aride e semi-aride. Questi elementi spiegano la diversità della fauna e della flora in queste regioni.

Altrove nel mondo
Russia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto