Attrazioni turistiche Il Nord della Russia

il Nord della Russia è una regione molto vasta, per cui un singolo soggiorno non è sufficiente per vederla tutta. Alcune cose sono assolutamente da vedere, come il ventaglio di paesaggi con grandi laghi disseminati di isolotti, i numerosi monasteri presenti soprattutto in Carelia, o le vaste e fitte foreste che danno l'impressione di essere in capo al mondo. I turisti potranno praticare molteplici attività, in qualsiasi stagione. In inverno è possibile sciare, farsi trainare dai cani da slitta per una passeggiata e praticare l'hockey sul ghiaccio, mentre in estate il turista potrà darsi alla balneazione, all'escursionismo e al kayak. La cultura russa è molto particolare, con il suo ricco passato e le tradizioni che persistono. Le famose matriosche che si incastrano una sull'altra sono un emblema e gli aperitivi a base di caviale sono apprezzati ovunque. La popolazione russa tiene molto ai suoi costumi, come la cerimonia del tè che chiude i pasti o il festival del Nord che riunisce varie città per dei tornei sportivi. Legata ai suoi costumi, ma al contempo interessata alle novità, la Russia, in particolare il nord, non smette di stupirci.

  • Il Nord della Russia
    Il Nord della Russia
    © ??¡??µÑ???³??µ??¹ ??¡??¸??·??¾??² / 123RF
Paola Kim Simonelli
Paola Kim Simonelli Esperto della destinazione Russia

I paesaggi

Nel nord della Russia i paesaggi sono immensi. Spaziano dalle vaste pianure ricoperte di tundra alle grandi foreste di conifere, passando per i monti e i laghi. La natura è molto sviluppata fuori dalle città, per cui si possono fare numerose escursioni a piedi o in 4x4.

Enogastronomia

La gastronomia del nord della Russia è identica a quella che si trova nel resto del paese. Il caviale è quindi presente durante gli aperitivi e le zuppe o piatti di bortsch vengono serviti frequentemente.

Altrove nel mondo
Russia : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto