Scopri La Fortaleza Ozama Repubblica Dominicana

Eretta tra il 1502 e il 1507 su ordine del governatore Nicolas de Ovando al fine di proteggere la città dagli attacchi dei pirati, la fortaleza Ozama fu la prima fortezza europea e il primo edificio militare dell'America. Una cinta di pietra la divide dal fiume Ozama, che ha prestato il proprio nome all'edificio. Vi si accede dalla famosa calle de las Damas, prima strada del Nuovo Mondo.

All'interno, ci si incammina in un ampio giardino nel quale si erge la statua in bronzo di Don Gonzalo Fernandez de Oviedo, un celebre cronista del XVI secolo, autore della prima storia delle Americhe. L'insieme è sovrastato dalla Torre del Homenaje (torre dell'Omaggio), un torrione medievale massiccio di pietra corallina. Questo edificio quadrato risale al 1503 racchiude una scala di ferro a chiocciola. Dall'alto dei suoi 18 metri, lo sguardo abbraccia tutta la città e il fiume. Le navi all'ingresso del porto venivano un tempo salutate dall'alto di questa torre, da cui deriva il nome di Torre dell'Omaggio. Nel 1937, il dittatore Trujillo la rinforzò con mura merlate e ne fece una prigione, fino al 1970. Sul retro, la porta Carlos III, uno dei più antichi accessi alla fortezza, che non fu mai messa sotto assedio!

  • La Fortaleza Ozama , Repubblica Dominicana
    La Fortaleza Ozama

    La prima fortezza d'America è dominata dalla Torre del Homenaje (torre dell'Omaggio), un torrione medievale massiccio di pietra corallina.

    © OT Republique Dominicaine
  • La Fortaleza Ozama , Repubblica Dominicana
    La Fortaleza Ozama
    © OT Republique Dominicaine
  • La Fortaleza Ozama , Repubblica Dominicana
    La Fortaleza Ozama
    © OT Republique Dominicaine
  • La Fortaleza Ozama , Repubblica Dominicana
    La Fortaleza Ozama
    © OT Republique Dominicaine
Emma Sansone
Emma Sansone Esperto della destinazione Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana : Scopri le nostre città

  • Punta Cana
    Punta Cana
  • Las Galeras
    Las Galeras
  • Puerto Plata
    Puerto Plata
  • Santiago de los Caballeros
    Santiago de los Caballeros
  • Santo Domingo
    Santo Domingo
  • Sosua
    Sosua
  • Las Terrenas
    Las Terrenas
  • Cap Cana
    Cap Cana
  • Paraiso
    Paraiso
  • Barahona
    Barahona
  • Los Patos
    Los Patos
  • Qameito
    Qameito
  • Boca Chica
    Boca Chica
  • Pedernales
    Pedernales
  • Bayahibe
    Bayahibe
  • Cabarete
    Cabarete
  • Juan Dolio
    Juan Dolio
  • Samana
    Samana
  • San Pedro de Macorís
    San Pedro de Macorís
Repubblica Dominicana : Motore di ricerca Vacanze
  • Vacanze
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto