A sud del Galles, Cardiff è famosa soprattutto per il suo castello. Costruito nel XII secolo e modificato nel XIX, presenta un'architettura neogotica sorprendente. Le sale sono riccamente decorate con affreschi e sculture: non perdetevi il fumoir, dallo splendido pavimento a mosaico, e la sala dei banchetti, i cui dipinti murali narrano la storia del castello. Visitate anche l'edificio del mercato ...
Oltre ad esserne la capitale, Cardiff è la città più grande e la contea più popolata del Galles. D'altra parte, ne è il cuore commerciale, la patria della cultura nazionale e il centro delle istituzioni sportive.
Uno dei più grandi stadi del Regno Unito, può contenere fino a 74.500 spettatori e ospita partite di football e rugby, sport motorizzati, concerti e molto altro ancora.
Paola Kim Simonelli
Esperto della destinazione Regno Unito
A sud del Galles, Cardiff è famosa soprattutto per il suo castello. Costruito nel XII secolo e modificato nel XIX, presenta un'architettura neogotica sorprendente. Le sale sono riccamente decorate con affreschi e sculture: non perdetevi il fumoir, dallo splendido pavimento a mosaico, e la sala dei banchetti, i cui dipinti murali narrano la storia del castello. Visitate anche l'edificio del mercato coperto, del XIX secolo, e fiancheggiate i portici della strada principale.