La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La Florida gode di un clima subtropicale con due distinte stagioni. L'inverno va da novembre ad aprile ed è caratterizzato da giornate con temperature piacevoli, mediamente intorno a 21 °C, e da notti abbastanza fresche. Questo periodo, considerato come alta stagione turistica, è il migliore dell'anno per visitare la Florida. L'estate è calda e umida. Le temperature oscillano intorno ai 31 °C, la regione è bagnata da piogge tropicali. A volte i cicloni devastano la Florida, tra i mesi di agosto e ottobre.
Negli Stati Uniti si parla in termini di gradi Fahrenheit (°F) e non di gradi centigradi (°C). Il metodo di conversione consiste nel sottrarre 32, moltiplicare per 5 e dividere per 9 per passare dai gradi Fahrenheit ai gradi centigradi e il contrario per passare dai gradi centigradi ai gradi Fahrenheit.
Prendete come punto di riferimento il fatto che 20 °C equivalgono a 68 °F, 26 °C a 79 °F, 32 °C a 90 °F e 38 °C a 100 °F.
La Florida e il bacino caraibico costituiscono una regione ad alto rischio di uragani, la cui stagione ufficiale inizia il 1° giugno e termina il 30 novembre. La maggior parte delle abitazioni oggi rispetta le norme sugli uragani. Ciononostante, conviene essere preparati ed è necessario conoscere qualche consiglio che, all'occorrenza, può salvare delle vite. Per ulteriori informazioni, consultate il sito del Consolato Generale d'Italia a Miami.
Controlla le previsioni meteo delle città diFlorida su 7 giorni! Easyviaggio vi fornisce informazioni sulla temperatura e le precipitazioni di ogni città, oltre che la forza e la direzione del vento e gli orari dell'alba e il tramonto. Preparate le vostre vacanze facendo afffidamento sulle previsioni meteo e l'indice di confort meteo diFlorida. Che voi siate pronti a partire o già sul posto è semplicissimo tenere d'occhio il meteo con Easyvoyage!