La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
La classifica settimanale delle destinazioni con il meteo migliore
Il clima è di tipo desertico. Fa caldo più o meno tutto l'anno, ma esistono differenze tra la costa settentrionale, l'interno del paese e la regione del Dhofar, a sud. I mesi invernali, da ottobre ad aprile, sono i più gradevoli, le temperature si aggirano intorno ai 30 °C. In inverno, l'interno del paese è più caldo rispetto alla costa. In estate, da maggio a settembre, la costa settentrionale è eccessivamente calda e umida. In giugno e luglio, la temperatura può raggiungere 48 °C e il tasso di umidità è spesso del 90%. In poche parole, il clima è quasi insopportabile. L'interno è altrettanto caldo, ma il clima è secco. Gli omaniti che possono, trascorrono i mesi da giugno a settembre nel Dhofar, che gode delle piogge dei monsoni. Il clima è umido, ma le temperature non superano i 32 °C.
Le previsioni meteo aOman si basano su una piattaforma di calcoli che prende in considerazione i dati storici degli ultimi 10 anni e le previsioni basate su alcuni criteri come la temperatura ambientale, l'umidità, la temperatura dell'acqua, il vento e il sole.
Prepara da ora il tuo soggiorno prendendo in considerazione le previsioni meteo diOman!
Nello specifico, l'indice di comfort meteo è misurato su una scala numerica da 0 a 100, dove le condizioni peggiori saranno rappresentate da valori compresi tra 0 e 19 e le condizioni migliori per profittare al meglio del vostro soggiorno saranno comprese tra 80 e 100.
Si ottiene quindi un indice complessivo di:
Controlla le previsioni meteo delle città diOman su 7 giorni! Easyviaggio vi fornisce informazioni sulla temperatura e le precipitazioni di ogni città, oltre che la forza e la direzione del vento e gli orari dell'alba e il tramonto. Preparate le vostre vacanze facendo afffidamento sulle previsioni meteo e l'indice di confort meteo diOman. Che voi siate pronti a partire o già sul posto è semplicissimo tenere d'occhio il meteo con Easyvoyage!